Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Demidov"

Pomodori

Il pomodoro Demidov è una varietà domestica relativamente nuova che ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli orticoltori grazie alle sue caratteristiche. Il Demidov è una varietà di pomodoro distinta, non un ibrido.

La coltivazione e la cura dei pomodori non richiedono molto impegno, ma la varietà produce buoni raccolti e può essere piantata in piena terra.

Descrizione e caratteristiche principali della varietà

Demidov è una varietà di mezza stagione con un periodo di maturazione di 110 giorni. I cespugli compatti e scarsamente ramificati raggiungono un'altezza di 60 centimetri. Le foglie verdi ricordano il fogliame delle patate. I frutti sono densi, costoluti, piatti e rotondi, di colore rosa-lampone. Un frutto maturo pesa da 80 a 200 grammi e ha un sapore piacevolmente dolce. La buccia dei pomodori è sottile e liscia. Maturano bene in casa se raccolti acerbi. Questo consente un raccolto massimo a fine stagione. Le infiorescenze semplici si formano dopo la sesta foglia, con infiorescenze successive che compaiono ogni due foglie.

Vengono piantate sei piante di pomodoro per metro quadrato. La resa per metro quadrato varia dai 7 ai 10 kg di pomodori.

È possibile raccogliere i semi di questa varietà di pomodoro in autunno. Il frutto contiene quattro baccelli. Alla fine della stagione, selezionate alcuni pomodori grandi e metteteli da parte per la produzione di semi.

Vantaggi dei pomodori Demidov

Vantaggi:

  1. Grazie alla sua elevata resa, il Demidov viene coltivato su scala industriale.
  2. I pomodori fruttificano facilmente in qualsiasi condizione atmosferica.
  3. I frutti hanno un aspetto attraente e appetitoso e un sapore eccellente.
  4. La varietà è adatta alla semina in terreno aperto.
  5. I pomodori tollerano bene il trasporto.
  6. La pianta non è soggetta a malattie.

Screpolatura

Se non annaffi i pomodori correttamente, i frutti potrebbero sviluppare marciume apicale. Anche la mancanza di umidità può causare la rottura dei pomodori.

Regioni in cui vengono coltivati ​​i pomodori Demidov

Questa varietà russa ha prosperato nella regione del Volga-Vyatka e nella Siberia occidentale. Può crescere bene in qualsiasi parte del nostro Paese, poiché si adatta a un'ampia gamma di condizioni meteorologiche.

Scopo della varietà

I pomodori vengono consumati freschi e utilizzati anche nelle insalate di verdure. Non sono adatti alla conservazione in scatola per l'inverno.

Coltivazione e piantagione

Seminare i semi a marzo in contenitori preparati. Il terreno dovrebbe essere composto da terra ricca di nutrienti, torba e sabbia. Piantare i semi a 1 cm di profondità, coprire con un sottile strato di terra e innaffiare. La distanza tra i semi è di 4 cm per 4 cm. Coprire i contenitori con pellicola trasparente per una migliore germinazione.

Quando spuntano i primi germogli, rimuovete la pellicola e spostate le cassette in un luogo soleggiato. Per la prima settimana, la temperatura ambiente non dovrebbe superare i 15 °C, per poi aumentare gradualmente fino a 22 °C. Il terreno dovrebbe essere inumidito un paio di volte a settimana.

Le piantine vengono trapiantate in vasi individuali quando le piante sviluppano un paio di foglie. Durante il periodo di sviluppo delle piantine, viene applicato tre volte un fertilizzante complesso contenente additivi minerali.

L'indurimento delle piantine avviene una settimana prima della messa a dimora in giardino. Per farlo, le piantine vengono tenute all'aperto per tre ore al giorno.

A maggio, le piantine mature vengono piantate in serra. Vengono trasferite in piena terra a giugno, quando il terreno si è completamente riscaldato. A questo punto, le piantine avranno circa 6-8 foglie e almeno un'infiorescenza. Le piantine vengono piantate a una distanza di 40 x 60 cm. Le buche vengono riempite con humus, torba, un po' di sabbia e un integratore minerale. Si piantano da cinque a sei giovani piante per metro quadrato. I pomodori maturano tre mesi dopo la semina.

Cura dei cespugli

La varietà Demidov è facile da curare; i suoi cespugli bassi non richiedono tutori. Annaffia la pianta la sera per evitare bruciature sulle foglie. Smuove il terreno. Diserba. Concima con fertilizzante minerale tre volte a stagione.

Malattie e parassiti

Questa varietà non è suscettibile alle malattie, ma una cura impropria può causare la comparsa di macchie marroni sui pomodori. Questi sono segni di marciume apicale, che causa gradualmente il marciume della polpa. Per prevenire questo problema, annaffiate le piante con parsimonia. I pomodori infetti devono essere rimossi per evitare che la malattia si diffonda alle piante vicine.

I pomodori possono essere attaccati dalla dorifora della patata o dal ragnetto rosso. In questi casi, saranno necessari insetticidi specifici.

Demidov si è affermato come un professionista molto stimato e le sue qualità lo hanno reso ricercato e gli hanno fatto guadagnare numerose recensioni positive.

Recensioni

Ljudmila, Saratov

La varietà Demidov ha deliziato tutti con un raccolto abbondante di pomodori deliziosi e succosi. I pomodori più grandi sono stati mangiati, mentre quelli più piccoli sono stati conservati in barattolo per l'inverno.

 

Olga, Kostroma

Ho coltivato pomodori in una serra. Ho dovuto legare alcune piante perché erano ricoperte di pomodori. I pomodori verdi maturano bene. La polpa dei pomodori maturi è succosa e dolce.

Conoscendo semplici regole per la coltivazione e la cura dei pomodori, anche i giardinieri alle prime armi possono coltivare pomodori deliziosi.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori