Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Ladies' Man"

Pomodori

Attualmente, la varietà di pomodoro chiamata "Ladies' Man" occupa una posizione di rilievo tra i pomodori a maturazione precoce. Gli orticoltori che hanno provato almeno una volta i pomodori a maturazione precoce sono diventati fan di queste varietà per tutta la vita.

Si tratta di un pomodoro alto, che raggiunge 1,7 m. Le foglie sono grandi e di un verde intenso. I frutti sono splendidamente cilindrici, del peso di 120-150 g. I pomodori maturi sono rossi.

Questo pomodoro può essere coltivato sia in serra che in piena terra. È adatto sia per insalate fresche che per conserve invernali.

La coltivazione di questo pomodoro presenta numerosi vantaggi:

  • i frutti maturano molto presto;
  • mantengono il loro aspetto originale per un periodo piuttosto lungo;
  • tollera bene il trasporto;
  • non perde le sue proprietà benefiche per lungo tempo;
  • ha un sapore dolciastro, la polpa è tenera e succosa.

Come seminare correttamente i semi per ottenere piantine

Per ottenere piantine sane e di alta qualità, seminate i semi a fine marzo o inizio aprile. Prima di piantarli nel terreno, trattateli con una soluzione debole di permanganato di potassio. Quindi, posizionate il contenitore in un luogo caldo. Durante questo periodo, non è necessaria la luce e la temperatura dovrebbe essere di circa 25-30 gradi Celsius.

Una volta che le piccole piantine, che assomigliano ancora a minuscoli uncini, saranno spuntate, le cassette dovranno essere spostate in un altro luogo, dove dovranno essere illuminate con lampade fluorescenti e la temperatura dovrà essere abbassata di 2-3 gradi.

Quando le piante raggiungono lo stadio di 1-2 foglie vere, è necessario trapiantarle. Per farlo, utilizzare un contenitore più grande per tutte le piante o trapiantare ogni pianta in un contenitore separato. Durante questo periodo, le piante dovrebbero essere concimate circa 2-3 volte con un complesso fertilizzante.

Circa 7-10 giorni prima della semina, le piantine devono essere irrobustite. Questo può essere fatto aprendo le finestre o portando brevemente le piantine all'esterno.

Importante! Tutte le procedure sopra descritte devono essere eseguite solo nelle giornate di sole. Evitare anche le correnti d'aria.

I pomodori dovrebbero essere piantati in aiuole aperte quando hanno 55-70 giorni. È importante che il rischio di gelate sia passato. Questo dovrebbe avvenire verso l'inizio di giugno.

In serra, la semina avviene un po' prima, dal 15 al 20 maggio. La semina avviene secondo uno schema 70x30 o 70x40. Le piante richiedono annaffiature regolari.

Importante! Utilizzare solo acqua tiepida per l'irrigazione.

I pomodori devono essere concimati durante la fioritura e l'allegagione, nonché quando compaiono lievi arrossamenti sui pomodori verdi. Ciò è necessario per migliorare lo sviluppo dei frutti.

L'aspetto dei cespugli vi dirà cosa manca loro.

  1. Se la pianta soffre di carenza di azoto, le foglie dei cespugli diventano molto pallide e le foglie superiori non si arricciano.
  2. Quando l'azoto è in eccesso, le foglie dei cespugli diventano molto scure. Le foglie superiori si arricciano e rimangono dormienti per tutto il giorno. Vengono prodotti pochi ovari, poiché la pianta spende le sue energie nella crescita di foglie e germogli laterali.
  3. Se la pianta riceve azoto a sufficienza, i cespugli avranno un colore tipico della loro varietà e le foglie avranno la forma e le dimensioni corrette.

Per far sì che i frutti maturino, hanno bisogno di potassio.

Importante! Tieni presente che una concimazione regolare renderà i pomodori più dolci sulla pianta. Tuttavia, potrebbero anche diventare molto più piccoli.

Irrigazione

Proprio come la concimazione, anche l'irrigazione deve essere regolata in base alla stagione di crescita. I pomodori amano l'umidità, ma non tollerano l'eccesso di umidità nel terreno. Ad esempio, quando si formano i grappoli di fiori, un'irrigazione eccessiva può innescare un'eccessiva crescita fogliare e laterale. Questo ritarderà lo sviluppo dei frutti.

Al contrario, la mancanza di umidità nel terreno può ritardare lo sviluppo dei frutti.

Inoltre, durante l'allegagione, la mancanza di umidità del terreno può portare alla perdita dei frutti. L'irrigazione eccessiva dopo una lunga siccità e le improvvise fluttuazioni dell'umidità del terreno possono influire negativamente sulla qualità dei pomodori.

Consiglio! Dimenticherai questo problema se prenderai l'abitudine di pacciamare regolarmente il terreno attorno alle radici con paglia o erba.

Il Ladies' Man è una pianta alta, che richiede l'uso di tutori e la rimozione dei germogli laterali. Il modo migliore per coltivare questa varietà è formare cespugli a due steli.

Caratteristiche della coltivazione

Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il terreno sia adatto. Dovrebbe essere poco acido. Le aiuole per i pomodori dovrebbero essere preparate in autunno. Per fare questo, è necessario aggiungere letame al terreno. Ma non dimenticare di concimare in primavera. In questo periodo, oltre al letame, è necessario anche il cloruro di potassio.

Importante! Prima di piantare, puoi trattare il terreno con una soluzione diluita di permanganato di potassio. Questo preverrà malattie e parassiti.

La varietà "Ladies' Man" è resistente alla maggior parte delle malattie che colpiscono i pomodori. Tuttavia, è comunque necessario un trattamento. A questo scopo, è possibile utilizzare una soluzione di solfato di rame.

Seguendo tutte le regole per piantare e coltivare i pomodori, si può ottenere una resa di circa 10 kg per 1 m2 di superficie.

Recensioni

Oleg, 51 anni

Mi occupo di giardinaggio da parecchio tempo e, da professionista, posso consigliare Damsky Udnik (Donne) come una varietà di pomodoro piuttosto buona. Si trasporta bene, il che lo rende ideale per la vendita. Ha anche un altro vantaggio: i frutti si conservano bene a lungo.

 

Victoria, 42 anni

Nella nostra famiglia, preferiamo tutti i pomodori in scatola. Preparo sempre conserve fatte in casa seguendo le ricette di mia nonna. Quindi, dopo aver provato "Ladies' Man", la nostra famiglia ne è rimasta entusiasta.

 

Inna, 49 anni

Mi è piaciuto molto il pomodoro "Ladies' Man": non richiede particolari condizioni di coltivazione ed è resistente a diverse malattie. Mi è piaciuto molto anche il fatto che i frutti si mantengano freschi a lungo.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori