Caratteristiche e descrizione del pomodoro Big Ice Cream

Pomodori

La varietà "Big Plombir" si distingue per i suoi insoliti frutti bianco-crema. È proprio questa colorazione distintiva a dargli il suo nome appetitoso. Questa varietà è consigliata per la coltivazione in serra e in pieno campo nella Russia meridionale.

Caratteristiche della varietà

I cespugli di pomodoro Big Ice Cream sono alti e possono raggiungere i 180 cm – 200 cm di altezza.

In termini di tempi di maturazione, il pomodoro "Big Ice Cream" è considerato una varietà medio-precoce. Tra la semina e la fruttificazione trascorrono circa 100-120 giorni.

Descrizione dei frutti

I pomodori sono appiattiti e arrotondati, con leggere costolature. Sono bianchi con una sfumatura crema. I frutti maturi sono di medie dimensioni, con un peso fino a 150 grammi. La polpa tenera di questi pomodori bianchi è dolce e saporita, ma senza la tipica acidità del pomodoro. Il frutto contiene numerose piccole cavità e pochi semi. La buccia è sottile e liscia.

Approdo

I semi per le piantine vengono seminati 60-65 giorni prima del trapianto in giardino. A seconda delle condizioni meteorologiche, la semina avviene a fine febbraio o inizio marzo. Al momento della semina, i semi vengono interrati a 2 cm di profondità in un terreno leggero e fertile. I contenitori vengono quindi coperti con pellicola trasparente fino alla comparsa dei germogli (circa 5 giorni). I vasi contenenti i semi vengono conservati in un ambiente caldo, dove la temperatura dovrebbe essere di almeno 20 °C.

Il pomodoro "Big Ice Cream" predilige una buona illuminazione, quindi evitate le zone ombreggiate. Annaffiate e concimate con parsimonia.

Caratteristiche di cura

Per ottenere un raccolto ottimale, i cespugli vengono allevati in due rami. È importante annaffiare regolarmente le piante con acqua tiepida alle radici. Anche il terreno viene periodicamente smosso e diserbato.

Poiché i cespugli crescono in altezza, è necessario legarli a un sostegno.

Utilizzo

La varietà "Big Plombir" ha una scarsa conservabilità. Viene consumata principalmente fresca, in succo e sottaceto. Questi pomodori sono adatti all'uso alimentare.

Interessante! Il frutto contiene molti flavonoidi benefici, che hanno un effetto benefico sul benessere e favoriscono la perdita di peso.

Vantaggi e svantaggi della varietà varietale

Vantaggi:

  • Alta resa.
  • Gradevole sapore di frutta.
  • I pomodori sono adatti all'alimentazione dietetica e hanno un effetto positivo sulla salute.
  • Utilizzo universale della frutta.

Screpolatura:

  • È obbligatoria la legatura dei cespugli.
  • I frutti non si conservano bene.

Conclusione

La varietà di pomodoro "Big Plombir", di media-precocità, cresce bene sia all'aperto nelle regioni calde che in serra nella Russia centrale e settentrionale. Questo pomodoro esotico è apprezzato per il suo colore insolito e le sue proprietà benefiche. Quando lo si coltiva, è importante ricordarsi di consumare i frutti subito dopo la maturazione, poiché non hanno praticamente alcuna conservabilità.

Recensioni

Tat'jana Borisovna

Una varietà meravigliosa e deliziosa! La coltivo in serra da due anni. Sono soddisfatto dei risultati: le piante sono esenti da malattie e il raccolto è discreto.

Igor, Kazan

Ho piantato questa varietà l'anno scorso. La coltivo solo all'aperto. I cespugli di "Big Ice Cream" sono cresciuti piccoli e non molto belli. L'unico aspetto positivo è il colore insolito. Il sapore è nella media: ci sono molte varietà molto più saporite e interessanti. È un gusto che si acquisisce con l'età.

Larisa

Un amico mi ha consigliato questa varietà bianca perché sana e dietetica. Le persone con problemi gastrointestinali hanno molte restrizioni, ma questi pomodori sono sicuri e persino consigliati! La polpa è vellutata, il sapore è gradevole e per niente aspro. Li adoro e ne coltiverò altri.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori