Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Big Brandy"

Pomodori

Di recente, il pomodoro "Big Brandy" è stato selezionato per le condizioni di serra in qualsiasi regione. Questa varietà è spesso venduta con il nome di Big Brandy. I giardinieri hanno avuto opinioni contrastanti al riguardo, poiché la confezione a volte esagera le informazioni sulla fertilità e l'aspetto del pomodoro.

Dal 2015 è inserito nel registro dei risultati delle selezioni con il numero 8653771.

Caratteristica

Varietà indeterminata. I cespugli della pianta sono alti, fino a 1 m e 60 cm. Questa altezza è indesiderata per alcuni giardinieri a causa dell'apice, che rimane inutilizzato durante lo sviluppo. Secondo i giardinieri, i frutti grandi e commerciabili si formano solo alla base e più crescono in alto, più diventano piccoli. Il loro uso principale è per le insalate. Le foglie sono piccole. Le infiorescenze sono semplici, non racemose. Fino a 4-5 pomodori possono formarsi su un singolo racemo. Sono immuni alle malattie comuni ai pomodori. Per ridurre il rischio di infezione, utilizzare misure preventive note.

Descrizione

Varietà di mezza stagione. I pomodori maturi sono cremisi con una sfumatura rossa. La colorazione è generalmente irregolare. Non pesano più di 380 g a piena maturazione. Hanno la forma di una mela larga e costoluta. I pomodori nella parte inferiore sono più costoluti di quelli nella parte superiore. I pomodori maturano in modo non uniforme. Un pomodoro acerbo presenta una macchia verde vicino al gambo. Il "Big Brandy" ha una densità media e contiene sei camere per i semi. Se tagliato a metà, il succo non fuoriesce liberamente. Il sapore è gradevole: polpa tenera con una leggera acidità.

Resa e conservazione

Si possono raccogliere 6-7 kg per metro quadrato. Purtroppo, questa quantità è un po' bassa per una varietà appena selezionata. Cercate di utilizzare il raccolto rapidamente, fresco o in salse. Non si conserverà a lungo e inizierà ad ammorbidirsi e a scoppiare. Tali raccolti non saranno adatti, nemmeno per le insalate fresche.

Pro e contro del Big Brandy

Chi ha piantato pomodori ha notato tra i vantaggi

  • sapore gradevole.
  • Praticamente immune alle malattie;
  • Non richiede regole di coltivazione complesse;

Ma tra gli svantaggi c'erano i seguenti:

  • La resa è inferiore rispetto a pomodori simili registrati;
  • Bassa densità del "Big Brandy";
  • La resa del prodotto è bassa;
  • La serra non verrà riempita.

Caratteristiche di coltivazione e cura

Il periodo di semina è di due mesi prima del trapianto in serra. Assicuratevi che il terreno sia ben bilanciato: dovrebbe contenere potassio, fosforo e azoto, oltre a cenere, humus e compost. Se c'è un fiume vicino al vostro giardino, sentitevi liberi di aggiungere sabbia di fiume al terreno. Tutti questi componenti influiscono positivamente sul sapore, sulla resa e garantiscono un corretto sviluppo delle radici.

È meglio seminare le piantine nella prima settimana di marzo. Piantale quando hanno due foglie in un contenitore da 200-300 g. Se hai usato un terriccio universale per la semina, non è necessario concimarle.

Una volta che il pomodoro si sarà stabilizzato nel pane di terra, dovrà essere trapiantato in un contenitore più profondo, poiché questa varietà di pomodoro richiede un apparato radicale sviluppato e profondo. Se le piantine sono molto elastiche, è meglio trapiantarle in posizione orizzontale, il che aumenterà notevolmente l'area di nutrimento.

Nota! È meglio rimuovere i germogli laterali di 3-4 cm di diametro. Se lo si fa più di due volte, la loro crescita si arresterà gradualmente.

Per evitare che il tronco si spezzi, è meglio legare i cespugli e formare 2-3 germogli. Diradarli per evitare il sovraffollamento. Non piantare più di 4 piante per metro quadrato.

I pomodori prosperano in condizioni calde e non tollerano il gelo. Nella Russia centrale e occidentale, è meglio non coltivarli all'aperto. Le regioni meridionali del nostro paese sono più adatte alla coltivazione in pieno campo.

Per garantire che i tuoi pomodori siano una gioia per gli occhi, ricorda di mantenere l'umidità, soprattutto durante la fioritura e la fruttificazione. Concima e smuove regolarmente il terreno per mantenere l'apporto di ossigeno alle radici e rimuovi le erbacce.

Recensioni

Arina: Il sapore era davvero eccellente. Per garantire uno sviluppo corretto, ho preso le seguenti misure: li ho spruzzati con nitrato di calcio e ho aggiunto compost, cenere e letame di cavallo con una piccola quantità di letame di pollo al terreno. I pomodori sono maturati; quelli più grandi pesavano 300 g alla base e 100 g in cima. Li ho piantati dove prima erano cresciuti i cetrioli. La nostra famiglia li ha adorati.

Stefania: Li coltivo in serra, ventilandola regolarmente e mantenendo una temperatura stabile. Scuoto i cespugli per impollinarli e li spruzzo con acqua. Prima di piantarli, li spruzzo con acido borico, in ragione di 1 cucchiaino per secchio. Preparo una pasta di questo pomodoro per l'inverno. E i bambini preferiscono mangiarlo fresco.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori