Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Beato della Fortuna"

Pomodori

Bisogna coccolarsi ogni giorno. Anche le cose più piccole possono rendere la giornata luminosa e piacevole. Ad esempio, un pomodoro appena coltivato, "Bene del Destino", potrebbe deliziare un giardiniere dilettante o professionista.

Caratteristiche e descrizione della varietà

"Darling of Fate" è una varietà a maturazione precoce, con piante di pomodoro alte 70-80 centimetri. Questo pomodoro è consigliato per la coltivazione all'aperto. La pianta ha un fogliame di medie dimensioni. L'ovario è a grappolo, con ogni grappolo che produce 4-6 pomodori.

I frutti sono pesanti, del peso di 200-250 grammi. La loro forma ovale allungata ricorda quella di un peperone dolce. La buccia è rossa e può presentare una macchia vicino al picciolo. La polpa è tenera, con un retrogusto gradevole. Un singolo cespuglio produce 2-2,5 kg di frutti.

I pomodori sono ampiamente utilizzati in cucina. Possono essere trasformati in concentrato e succo di pomodoro, e aggiunti a pizze, secondi piatti e stufati. I semi vengono seminati 50-60 giorni prima del trapianto in piena terra. Si piantano da tre a cinque piante per metro quadrato. La pianta mostra resistenza alla peronospora. I pomodori possono essere coltivati ​​in piena terra nelle regioni meridionali e centrali della Russia e in serra nel nord.

Vantaggi e svantaggi del pomodoro "Bene della Fortuna"

Il pomodoro "Bene della Fortuna" presenta i seguenti vantaggi:

  • sapore delicato e gradevole di frutta;
  • dimensione dei pomodori;
  • può essere ampiamente utilizzato in cucina e può essere trasformato in vari prodotti a base di pomodoro;
  • i pomodori possono resistere al trasporto su lunghe distanze;
  • I semi germinano insieme e i frutti maturano rapidamente.

Svantaggi della varietà:

  • I cespugli non sono abbastanza stabili e potrebbe essere necessario fissarli a un supporto.

Caratteristiche peculiari della coltivazione dei pomodori in un'aiuola

  • Seminare i semi per le piantine a fine inverno o all'inizio della primavera (febbraio, marzo). Concimare e smuovere il terreno in anticipo. Per arricchire il terreno normale di sostanze nutritive, aggiungere torba e segatura decomposta. Avrete bisogno di un secchio di torba e segatura per metro quadrato di superficie della serra. Questo substrato deve essere mescolato con il terriccio.

Per prevenire le malattie delle piante, il terreno può essere disinfettato con permanganato di potassio o uno speciale agente antimicotico, come la Fitosporina. Questa protezione contro i batteri permetterà alle giovani piante di crescere forti e resistenti.

  • Prima della semina, i semi devono essere immersi in uno stimolante della crescita per aumentare la germinazione e la resistenza alle malattie delle giovani piantine. Se non è disponibile uno stimolante della crescita, immergere i semi in una soluzione di permanganato di potassio (preparare la soluzione diluendo 1 grammo di permanganato di potassio in 100 ml di acqua). Immergere i semi per 25 minuti, quindi risciacquare con acqua pulita e asciugare.

Un altro rimedio popolare per la disinfezione è l'ammollo dei semi in una soluzione d'aglio. Per farlo, immergete 25 grammi di aglio schiacciato in 100 ml d'acqua, quindi lasciate in ammollo i semi per 1 ora, risciacquate con acqua pulita e asciugateli.

  • Piantare i semi a una profondità di 1-2 centimetri. Evitare di piantare le piantine troppo fitte per evitare che diventino deboli e sottili.
  • L'annaffiatura delle piantine avviene con acqua tiepida.
  • Si consiglia di piantare 3-5 piante per metro quadrato. Le piante devono essere irrobustite prima della messa a dimora. I pomodori vengono irrobustiti 10-15 giorni prima della data prevista per la semina in piena terra. Durante il giorno, la serra viene ventilata per diverse ore, aumentando la ventilazione ogni giorno.

Importante! 1. Non è possibile ridurre bruscamente la temperatura, poiché ciò potrebbe distruggere la pianta.

  • Non dovresti iniziare a indurire i pomodori troppo presto, poiché ciò potrebbe rallentare la normale crescita e impedire di ottenere un buon raccolto in seguito.

Le buche nel letto aperto vengono annaffiate generosamente e si aggiunge un cucchiaio di Nitrofoska. Si pianta una piantina per buca, assicurandosi che l'apparato radicale sia completamente ricoperto di terra.

  • Concimare con parsimonia. La prima concimazione dovrebbe essere effettuata tre settimane dopo la messa a dimora delle piantine in piena terra. Diluire 20-30 grammi di Nitrofoska in 10 litri d'acqua per metro quadrato di superficie coltivata. Annaffiare la soluzione risultante uniformemente attorno alle radici di tutte le piante.

Quindi, monitorate le condizioni della pianta. Evitate di sovraconcimare il pomodoro, poiché ciò si verifica quando il fogliame inizia a crescere eccessivamente, con un effetto negativo sull'allegagione. Se i gambi sono spessi e le foglie sono di colore verde scuro, la pianta è adeguatamente nutrita.

  • Le condizioni della pianta si riflettono sulle sue foglie. Foglie ingiallite e secche possono indicare una malattia o una carenza di micronutrienti.
  • Le piante mature vengono annaffiate dalle radici. Evitare di bagnare le foglie ridurrà il rischio di malattie.
  • In piena terra, la pianta è suscettibile agli attacchi di dorifora, afidi, mosche bianche e bruchi. Per proteggere i pomodori, è possibile utilizzare l'insetticida ad ampio spettro "Aktara".

 

Nota! Quando si trapiantano le piantine in piena terra, le radici vengono immerse in una soluzione di Prestige. Questo protegge la pianta dai parassiti e dalle malattie più comuni. L'effetto del prodotto svanisce prima della formazione dei frutti, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi dei suoi effetti sull'organismo.

https://youtu.be/opJH5kxUngc

Recensioni dei giardinieri

Varvara Alekseevna, 35 anni.

Mi piace molto piantare pomodori. Il pomodoro "Charmed Destiny" non mi ha deluso. I pomodori sono cresciuti grandi, con grappoli pieni. Sono riuscito a raccogliere una media di due chilogrammi di frutti per pianta. I pomodori sono deliziosi e succosi. Ho usato i pomodori per fare il succo di pomodoro, perché i miei figli adorano berlo in inverno.

 

Nikolai Fedorovich, 53 anni.

Coltivo ortaggi da tutta la mia vita adulta. Il mio lavoro è direttamente correlato all'orto. Vivo in un villaggio, ma in città lavoro come consulente in un negozio di sementi. Nel corso degli anni ho provato molte nuove varietà. L'anno scorso è stato il mio turno di provare la varietà "Baloven Fate". Ho piantato semi della marca "Sibirsky Sad". Il tasso di germinazione è stato eccellente. I frutti sono cresciuti e maturati in modo uniforme. Sono rimasto incantato dal sapore delicato del pomodoro. Il retrogusto piacevole e dolce persiste a lungo dopo averlo mangiato. Considero questa varietà eccellente.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori