Deliziosa insalata Kuban, la ricetta migliore per l'inverno

Preparativi per l'inverno

Insalata Kuban con cavoloOggi vi propongo di preparare un'insalata di cavolo "Kuban" per l'inverno. La ricetta è molto semplice e accessibile, e il risultato piacerà a tutti. L'insalata è preparata con una vasta gamma di succose verdure estive, ed è questo che le conferisce un risultato così lussuoso.

Sembra così semplice, ma è esattamente ciò che desiderano molti cuochi casalinghi. Perché perdere tempo in preparativi? Oggigiorno, molte ricette possono essere preparate in mezz'ora, quindi iniziamo, perché la nostra rientra in questa categoria.

In inverno, questa insalata può essere servita con qualsiasi tipo di porridge, patate, carne, ecc.

Ingredienti:

  • pomodori – 0,5 kg,
  • cavolo cappuccio – 0,5 kg,
  • cetrioli – 0,5 kg,
  • peperone dolce – 0,5 kg,
  • cipolla – 250 g,
  • carote – 250 g,
  • sale – 0,5 cucchiai,
  • zucchero – 60 g,
  • aceto 9% - 60 ml,
  • olio vegetale – 120 ml.

Come preparare l'insalata di cavolo Kuban

Scegliete un cavolo sodo e integro. Eliminate le foglie esterne. Tagliate il cavolo a striscioline o a julienne, a seconda di come preferite. Mettete il cavolo tritato in una ciotola o direttamente nella pentola.

cavolo cappuccio tritato

Lavate e asciugate i pomodori, eliminando il picciolo. Tagliateli a spicchi e aggiungeteli al cavolo.

aggiungere i pomodori tritati

Lavate e asciugate i cetrioli, eliminando entrambe le estremità. Tagliateli a rondelle. Controllate prima che i cetrioli siano amari; potete anche metterli a bagno in acqua fredda.

aggiungere i cetrioli tritati

Sbucciate, lavate e asciugate le carote e le cipolle. Grattugiate le carote con una grattugia di medie dimensioni, tagliate la cipolla a metà anelli e aggiungeteli alle verdure.

aggiungere cipolle e carote

Eliminate i semi e le membrane dai peperoni dolci. Tagliateli a striscioline e aggiungeteli alla ciotola.

aggiungere pepe tritato

Mescolate gli ingredienti e metteteli in una casseruola. Aggiungete l'olio vegetale, lo zucchero e il sale. Mescolate il tutto e portate a ebollizione.

aggiungere burro e zucchero

Cuocere l'insalata per 15 minuti, aggiungere l'aceto, mescolare e togliere subito dal fuoco. Dividere l'insalata in barattoli sterilizzati.

aggiungere l'aceto

Chiudere immediatamente i barattoli di insalata Kubansky con i coperchi e capovolgerli, coprendoli con una coperta. Lasciare raffreddare l'insalata per 24 ore, quindi trasferirla in cantina o in dispensa.

Insalata di cavolo per l'inverno

Buon appetito!

Insalata Kuban con cavolo
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori