Una deliziosa insalata di zucchine e riso per l'inverno.
L'insalata di zucchine e riso per l'inverno è una preparazione veloce e facile che aggiungerà un tocco di varietà alla vostra dieta invernale. Può essere servita come pasto completo, poiché contiene riso oltre alle verdure. Questa insalata è assolutamente deliziosa, da leccarsi i baffi e merita sicuramente la vostra attenzione. È meglio usare riso parboiled a chicco lungo; questo tipo di riso non cuoce troppo e rimane intatto una volta cotto. Questa insalata si abbina bene a vari piatti di carne e pesce. Se vi piacciono i piatti piccanti, potete aggiungere un po' di peperoncino piccante.
Ingredienti:
- pomodori – 200 g;
- riso bollito – 300 g;
- peperone dolce – 2 pezzi;
- carote – 1 pz.;
- cipolla – 1 pz.;
- zucchine – 250 g;
- olio vegetale – 30 ml;
- sale – 2 cucchiaini;
- zucchero – 1 cucchiaio;
- paprika – a piacere;
- aceto 9% - 1 cucchiaio;
- aglio – 1 spicchio.
Come preparare l'insalata di zucchine con riso
Raccogli tutti gli ingredienti necessari secondo la lista. Per prima cosa, prendi una pentola profonda e dal fondo spesso. Scegli le zucchine giovani, lavale e asciugale, tagliale a cubetti e mettile nella pentola.
Selezionate i pomodori maturi e dolci, lavateli, asciugateli e tagliateli a cubetti. Mettete tutti i pomodori nella padella con le zucchine.
Poi, sbucciate il peperone, eliminate tutti i semi e le membrane, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a cubetti, come le altre verdure. Aggiungete i peperoni in padella dopo i pomodori.
Sbucciate le carote e le cipolle, lavatele e asciugatele leggermente. Tagliate le carote a striscioline e la cipolla a cubetti o a semianelli. Aggiungete le verdure in padella. Versate l'olio e mettete la padella a fuoco basso, coprendo con un coperchio.
Lasciate sobbollire le verdure, coperte, per 20 minuti. Dopo un po', aggiungete il riso cotto nella padella.

Aggiungere sale, pepe, paprika e zucchero nella padella. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti.
A fine cottura, aggiungete l'aglio spremuto all'insalata e versate l'aceto. Mescolate e spegnete il fuoco.
Mettere l'insalata nei barattoli sterilizzati e arrotolare immediatamente.
Capovolgete i barattoli, copriteli con una coperta e lasciateli riposare per 24 ore. Dopo un po', trasferite i barattoli in cantina o in dispensa.
Buon appetito!
