Piante da interno popolari che sono pericolose per la felicità della famiglia

Fiori

Secondo le credenze popolari, alcune piante d'appartamento possono danneggiare il rapporto tra marito e moglie. Alcune di queste credenze hanno un fondamento sostanziale, mentre altre sembrano pura finzione. È utile familiarizzare con questo elenco di questi fiori per evitare di danneggiare inavvertitamente il vostro matrimonio.

Le radici delle credenze

Le prime menzioni di piante con un impatto negativo sui rapporti coniugali risalgono all'antica Grecia. Ad esempio, l'edera era considerata un simbolo di Dioniso. Pertanto, le donne cercavano di evitare questa pianta nelle loro case, credendo che potesse portare alla dipendenza dall'alcol del marito.

Nota!
L'effetto delle piante assassine non è stato scientificamente provato. Tuttavia, alcune delle piante elencate emettono fumi tossici e assorbono molto ossigeno nell'ambiente. Forse è per questo che le persone sono da tempo diffidenti nei loro confronti.

10 piante d'appartamento che uccidono gli uomini

Le caratteristiche comuni di questi fiori sono i lunghi germogli e le foglie disposte a scacchiera. Si dividono in due gruppi: quelli che allontanano l'uomo da casa e quelli che ostacolano la felicità familiare.

Edera

La più famosa pianta che uccide i mariti, è una liana a crescita rapida con foglie sottili. La pianta è piuttosto resistente. I suoi steli hanno germogli che le permettono di avvolgersi attorno agli oggetti e di estendere i suoi rami in aria.

La tradizione popolare sostiene che più velocemente si sviluppa il fiore, più velocemente la famiglia si disgregherà. E l'edera con foglie scure è più dannosa per i rapporti coniugali di quella con foglie chiare. Gli affreschi dell'antica Roma raffiguravano l'edera nelle camere da letto, dove era considerata un simbolo d'amore.

Hoya

Questa pianta può essere considerata pericolosa, poiché si ritiene che renda vedova una donna. Questa credenza potrebbe essere nata perché il fiore assomiglia a uno artificiale e può evocare associazioni con i cimiteri.

L'Hoya è molto resistente e può rimanere vigorosa a lungo. Le sue infiorescenze presentano numerosi fiori bianchi con centro rosso, riuniti in un bellissimo grappolo. Tuttavia, è importante ricordare che le foglie della pianta sono velenose.

Monstera

Questa grande bellezza tropicale può causare qualche disagio agli inquilini degli appartamenti. Si ritiene che non sia solo un killer di mariti, ma anche un vampiro energetico.

Prima che piova, la pianta rilascia umidità in eccesso. Questo aumenta l'umidità interna, il che può causare mal di testa. Pertanto, è meglio non posizionare un vaso di monstera in camera da letto.

Gli effetti del fiore possono essere neutralizzati. Basta portare un gatto in casa. Questi animali allevieranno gli effetti negativi. Amano persino rilassarsi sotto la chioma della monstera.

Dieffenbachia

Questo arbusto sempreverde offre eccellenti qualità ornamentali. Può crescere fino a 2 metri e ha foglie grandi con una macchia giallo pallido al centro. La Dieffenbachia è una pianta esigente. Se non adeguatamente curata, perde rapidamente il suo fascino.

Le credenze popolari suggeriscono che la dieffenbachia possa ridurre la potenza maschile. Inoltre, la sua linfa è velenosa. Il contatto con la pelle provoca ustioni. E i vapori della linfa causano mal di testa.

Cactus

Si dice che una ragazza che coltiva cactus non si sposerà mai, anche se è molto attraente. Questa superstizione può basarsi solo sulla paura di essere punti da una spina di cactus.

Nonostante la loro cattiva reputazione, i cactus sono ottimi per neutralizzare le radiazioni elettromagnetiche. Pertanto, sono consigliati per la collocazione vicino ai monitor dei computer.

Cisso

Il suo aspetto racchiude tutte le caratteristiche delle piante che combattono l'uomo. La pianta è anche popolarmente conosciuta come "betulla".

Si ritiene che il Cissus riduca la potenza sessuale negli uomini. Ciò è dovuto alla capacità della pianta di crescere sulle superfici.

Ibisco

La rosa cinese (altro nome della pianta) è molto decorativa. Un ibisco maturo assomiglia a un albero, ricoperto di piccole foglie di un verde intenso. La pianta fiorisce in abbondanza. Le infiorescenze sono rosse (anche se sono possibili altri colori), ricordando in qualche modo una vera rosa.

Secondo la credenza popolare, il fiore può cacciare un uomo di casa. Questo perché la rosa cinese occupa molto spazio in una stanza. Un uomo ha bisogno di spazio e cercherà di andarsene. Le superstizioni dicono che più grande è la rosa, prima il marito se ne andrà.

Scindapo

Il fiore è una pianta ornamentale rampicante i cui steli possono crescere fino a 5 metri. Le foglie sui germogli sono disposte a scacchiera. Lo Scindapus è spesso utilizzato per decorare logge e uffici.

Le infiorescenze di questa pianta assomigliano molto al pene di un uomo. Questo potrebbe spiegare la superstizione secondo cui il fiore possa privare un uomo della sua potenza.

Nota!
Alcune parti della pianta di Scindapus sono velenose per l'uomo. È necessario prestare attenzione quando la si maneggia.

Sorbo

Si sconsiglia di piantare questo albero vicino a una casa. Si ritiene che tenga lontani gli uomini. Tuttavia, questa credenza si applica anche al viburno, a seconda della regione in cui si vive.

Questa credenza deriva molto probabilmente dal fatto che un tempo alberi di questo tipo venivano piantati sulle tombe degli uomini morti in giovane età. I ​​sorbi sono addirittura conosciuti popolarmente come alberi della vedova.

Cipresso

È ampiamente utilizzato per decorare gli spazi circostanti le case. Le varietà nane sono perfette anche per gli interni degli appartamenti. Tuttavia, secondo la credenza popolare, il cipresso porta con sé energia negativa e può portare alla depressione. Ciò è dovuto al fatto che alle latitudini meridionali viene tradizionalmente utilizzato per decorare i cimiteri.

https://youtu.be/c8I7YpOmekQ

Anche solo un piccolo ramo di cipresso può portare sfortuna in casa. La pianta produce oli essenziali che hanno un effetto positivo sull'organismo umano nel suo complesso. Nel cristianesimo, il cipresso è simbolo di vita eterna.

Credere o meno alle superstizioni è una questione puramente personale. Ma quasi tutte le piante presenti nella lista delle piante che uccidono i mariti possono avere un impatto negativo sul benessere. E alcune sono addirittura velenose. Pertanto, c'è sicuramente del vero in queste credenze popolari.

Colore
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori