Muscari: Piantagione e cura in piena terra, foto

Muscari

Muscari: Piantagione e cura in piena terra, fotoIl Muscari, o cipolla viperina, è un fiore davvero bello, che affascina molti giardinieri amatoriali. La maggior parte di loro si pone la stessa domanda: Muscari: piantagione e cura in piena terra, foto. Scopriamo quindi insieme cosa rende questo fiore così attraente per i giardinieri.

 

Il Muscari è una pianta molto attraente con un bocciolo a forma di cono che può essere blu, azzurro o bianco. Fiorisce contemporaneamente al tulipaniPuò crescere fino a 60 cm o più, e le foglie di questa bellezza possono crescere fino a 20 cm. Una pianta carina, ma con un nome molto interessante, ne esistono 60 specie, che possono essere raggruppate in 4 classificazioni:

1.Tubergenovsky

  1. Racemoso
  2. A forma di uva
  3. armeno

Il Muscari è una pianta bulbosa e si riproduce rapidamente, quindi un singolo bulbo ne produce molti altri durante l'estate. Questo fiore è perenne, quindi una volta piantato, può essere molto difficile da rimuovere. Sopravvive molto bene all'inverno, quindi non è necessario dissotterrarlo ogni autunno. Non richiede molte cure, ma come tutte le piante, ama il pieno sole. Tuttavia, non tollera l'acqua stagnante, quindi scegli un terreno ben drenato o i bulbi marciranno e non produrranno splendide fioriture nel tuo giardino.

Muscari: piantagione e cura in piena terraQuando pianti all'aperto, esamina attentamente il terreno in cui pianterai il muscari. Se il terreno è argilloso, arricchiscilo con humus e pianta a una temperatura di 8-9 gradi Celsius. Se pianti questa pianta straordinaria per la prima volta, tratta i bulbi con zolfo macinato per proteggerli dagli acari dei bulbi. Pianta 2-3 bulbi per buca, distanziandoli di almeno 15 cm.

Dopo aver piantato i nostri bulbi, è necessario annaffiarli abbondantemente. Questo li aiuterà a sviluppare un apparato radicale migliore prima del gelo e li renderà più resistenti. A seconda della varietà, i muscari dovranno essere coperti con uno strato di segatura o sabbia per l'inverno. Annaffiate generosamente solo durante la fioritura e non dimenticate di concimarli fino a quattro volte a stagione.

Tenete presente che i muscari vengono ripiantati ogni cinque anni, quindi se dissotterrate un cespuglio per l'inverno, non separatelo in nessun caso. Dopo aver dissotterrato i bulbi, è necessario essiccarli, ma evitate di essiccarli al sole, poiché ciò li danneggerebbe solo. Metteteli in una scatola e lasciateli asciugare per un paio di giorni. Controllate il luogo di conservazione ogni sette giorni, poiché i bulbi possono ammalarsi e infettare altri, quindi fate attenzione a evitare che ciò accada.

Muscari: piantagione e curaPotete anche piantare i germogli dei bulbi più grandi in contenitori e posizionarli sul davanzale di una finestra in casa. Piantateli a settembre e conservateli a 15 gradi Celsius (59 gradi Fahrenheit) fino al momento della piantagione. A gennaio, i germogli cresceranno fino a 3 cm, dopodiché dovrete conservarli in frigorifero per tre giorni, quindi riporli in casa. Tra un paio di settimane, potrete godere della splendida fioritura dei muscari.

Alcuni lo descrivono come qualcosa di orribile e fastidioso, ma in realtà non è così, soprattutto se lo si guarda e se ne respira il meraviglioso aroma. Per le sue piccole dimensioni, è popolarmente noto come "giacinto topo", e nei paesi europei è chiamato "giacinto d'uva".

Questo articolo ti ha fornito una miniera di informazioni utili che ti aiuteranno a coltivare questo meraviglioso fiore. Crea la tua aiuola indimenticabile che susciterà l'ammirazione e l'invidia dei tuoi vicini. Crea senza esitazione e non preoccuparti di ciò che diranno gli altri, perché l'opinione di uno sconosciuto potrebbe non essere del tutto accurata. Fai quello che ti dice il cuore.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori