Come far crescere una rosa da un mazzo di patate

Rosa


Come far crescere una rosa da un mazzo di fiori in casa in una patataTutte le donne amano i fiori. È così bello ricevere delle bellissime rose in regalo. Ci sono centinaia di modi per prolungare la vita di un bouquet. Ma l'opzione più affidabile è ripiantare i fiori ricevuti in regalo. In questo modo, le rose vi delizieranno per gli anni a venire. Vi spiegherò come coltivare una rosa da un bouquet a casa, in una pianta di patate. La pazienza è fondamentale.

Vale la pena notare che non tutti i bouquet sono adatti alla coltivazione di rose in casa. Se le foglie sono leggermente appassite e gli steli hanno perso la loro tonalità verde brillante, il bouquet non è adatto al rinvaso. Tuttavia, se le rose sono luminose, fresche e delicatamente profumate, saranno sicuramente adatte.

Leggi l'articolo sull'argomento - Rose: varietà e tipi, foto con nomi e descrizioni

Purtroppo, se vogliamo coltivare rose da un bouquet, non dovrebbero durare a lungo in un vaso. Solo due giorni. Ma non preoccupatevi, perché le rose cresciute vi delizieranno molto più a lungo.

Per iniziare, prendi uno stelo di rosa e tagliane 7-10 cm dalla parte superiore e inferiore. Rimuovi anche tutte le foglie e gli aghi. Quando coltivi nuove rose, queste non dovrebbero assorbire l'energia delle nuove foglie e dei nuovi fiori. Dopodiché, sulle talee dovrebbero rimanere solo piccoli boccioli.
prendi il gambo della rosa e taglia 7-10 cm dalla parte superiore e inferiore
ci liberiamo di tutte le foglie e gli aghi
Ora ci servirà acqua pulita e potabile. Versatela in un contenitore e immergeteci gli steli. È meglio non usare acqua del rubinetto, perché potrebbe danneggiare i fiori.
mettere lo stelo della rosa nell'acqua
Se fuori c'è il sole, puoi posizionare le talee su una finestra e coprire il contenitore con un sacchetto di plastica. Questo creerà un effetto serra.
Se hai un mazzo di rose fresche, preferibilmente provenienti dalla regione in cui vivi, dopo circa 2 settimane appariranno le foglie sulle talee.
taglio di rose
tra 2 settimane appariranno le foglie sulle talee
Dopo altre due settimane, puoi trapiantare le rose dal bouquet al terreno. C'è un trucco per aiutare le rose a radicare: mettiamo ogni talea in una patata tagliata.
un tubero di patata tagliato per far crescere una rosa da un bouquet
Mettiamo uno stelo di rosa da un bouquet in una patata tagliata
Posiziona il vaso di rose in un luogo soleggiato e attendi che i fiori sboccino. Ora sai come coltivare una rosa da un mazzo di patate in casa e come conservare il fiore se necessario.
Come far crescere una rosa da un bouquet in casa
Coltivare una rosa da un bouquet

Leggi anche come coltivare la fresia in piena terra

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori