Caviale di zucchine con maionese e concentrato di pomodoro
Il caviale di zucchine, una ricetta invernale con maionese e concentrato di pomodoro, è un modo delizioso e semplice per conservare le zucchine. La conserva si conserva bene fino a primavera in una cantina fresca. In un appartamento in città, conserva la conserva in frigorifero.
Invece di aceto e una generosa quantità di olio di semi di girasole, questa ricetta prevede la cottura a fuoco lento delle verdure in una salsa ketchup e maionese. È incredibilmente deliziosa!
Tempo di preparazione: 60 minuti. Gli ingredienti elencati sono sufficienti per preparare diversi barattoli da 500 ml.
Ingredienti:
- zucchine – 2,5 kg;
- carote – 0,5 kg;
- cipolle – 0,5 kg;
- peperone – 0,5 kg;
- aglio – 1 testa;
- peperoncino – 2 pezzi;
- maionese – 250 ml;
- concentrato di pomodoro – 250 ml;
- peperoncino rosso macinato – 5 g;
- olio di semi di girasole – 100 ml;
- zucchero – 30 g;
- sale – 20 g.
Ti consigliamo inoltre di preparare cetrioli e pomodori assortiti.
Metodo di preparazione:
Tritate la cipolla. Schiacciate gli spicchi d'aglio con un coltello. Scaldate l'olio raffinato e inodore in una padella profonda e spessa. Aggiungete la cipolla e l'aglio e soffriggeteli fino a quando non saranno traslucidi.

Aggiungete le carote grattugiate grossolanamente alla cipolla e all'aglio. Le carote grattugiate cuoceranno più velocemente di quelle tritate.

Aggiungete poi il peperone rosso tagliato a dadini grossolani e, se vi piace il caviale vegetale piccante, due peperoncini con i semi. Se non amate il piccante, potete omettere il peperoncino e il pepe macinato.

Tagliate le zucchine a fettine sottili e aggiungetele agli altri ingredienti. All'inizio dell'estate, le zucchine possono essere cotte con la buccia, ma in autunno, sbucciatele e privatele dei semi.

Aggiungere alle verdure la maionese, il concentrato di pomodoro, lo zucchero, il sale da cucina e il peperoncino rosso macinato.

Cuocere le verdure a fuoco lento per 45-50 minuti. Quindi frullarle con un frullatore a immersione e portare nuovamente a ebollizione.

Sciacquate i barattoli con acqua bollente. Fateli asciugare in forno a 90-100 gradi Celsius. Versate il caviale caldo nei barattoli. Assicuratevi che non ci siano sacche d'aria, poiché la purea di verdure sarà densa.
Sterilizzare i barattoli da 500 ml per 12 minuti. Chiudere ermeticamente e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Conservare in un luogo fresco.


Perché ingannare la gente? Il caviale non si conserva senza aceto.
viene aggiunta solo la cipolla