Geum: piantagione e cura in piena terra

Avens

Piantagione e cura del GeumGeum perenne: piantagione e cura in piena terra, foto: l'argomento dell'incontro di oggi per i giardinieri. Da lontano, sembra un piccolo papavero selvatico, ma quanto sono belli i suoi fiori delicati e vivaci sullo sfondo del verde lussureggiante!

Il Geum è un elemento indispensabile per la fioritura del tuo giardino: ha numerose proprietà benefiche e farà brillare il resto della vegetazione con nuovi colori.
Un altro bellissimo fiore Aquilegia - piantagione e cura in piena terra, foto.

Riproduzione

Il modo più semplice per propagare l'aventurina è dividendo i cespugli: attecchisce immediatamente e fiorisce nel primo anno, mentre quelli seminati da seme vi delizieranno con i loro delicati fiori solo il secondo anno. In primavera, basta dissotterrare il cespuglio, preparare una buca, annaffiarlo bene, dividere il cespuglio con un coltello affilato e piantare. Ma ricordate: se dividete in autunno, potrete dividere il cespuglio solo dopo che la fioritura sarà completamente appassita.

semi di gravilat

È anche facile da piantare partendo dai semi. In primavera (inizio marzo), è sufficiente seminarla in cassette in casa o in serra e, quando il clima si riscalda, trasferire le piantine in terra. Se è il momento di trapiantare e il clima non è ancora molto caldo, è possibile coprire le piante con bottiglie, agrofibre o utilizzare teli di plastica. Quando la temperatura aumenta, rimuovere la copertura. A proposito, perde spesso i fiori in estate, per poi rifiorire più tardi. Per prolungare la sua delicata fioritura, provare a rimuovere i fiori appassiti o secchi; questo le darà nuovo vigore.

Tipi di Geum

camedrio di fiume

C'è una pianta di aventurine alta, è meravigliosa per creare bouquet e fa bella figura in un vaso in casa.
Ce n'è uno fluviale, che decora le rive di tutti i tipi di specchi d'acqua.
Esiste il Geum triflorum, utilizzato come tappeto naturale.
Erba di San Benedetto: questo è il nome dato al camedrio comune, noto anche come albero di camedrio. La sua radice è usata nelle zuppe e nella produzione di birra, ed è usata per curare raffreddori, punture d'api e mal di stomaco. Gli australiani la preparano in tisana e la medicina tradizionale la usa per reumatismi, febbre e gotta.

In autunno, tagliate tutte le parti aeree dell'avens, copritelo con rami di abete rosso e supererà meravigliosamente l'inverno; in primavera sarà quasi il primo a deliziarvi con la sua fioritura brillante.
Vedi anche: Quando piantare le piantine di peperone nel 2016.

Piantagione e cura del Geum
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori