Eschscholzia: crescita dai semi

Eschscholzia

Coltivare il papavero della California dai semiIn natura, il papavero della California cresce in California. Compare persino sullo stemma della California. Il clima secco e caldo di questa parte d'America ha condizionato queste piante resistenti a prosperare in terreni aridi, sabbiosi e argillosi. La pianta assomiglia poco al papavero, ma appartiene effettivamente alla famiglia delle Papaveraceae. Tuttavia, il delicato fogliame verde ricorda davvero l'assenzio, tanto sono intricati i suoi intagli. È come se una nuvola di stelle arancioni si nascondesse nell'aiuola.

Dai un'altra occhiata, Come coltivare una splendida fresia nel tuo giardino.

Caratteristiche della coltivazione

Crescendo in terreni asciutti, il papavero della California ha sviluppato la capacità di radicare profondamente. Per questo motivo non tollera il trapianto: le sue radici sono lunghe e ramificano poco. Pertanto, il papavero della California viene piantato direttamente nel terreno dai semi, una volta che il terreno si è riscaldato. Il periodo dalla semina alla fioritura dura dai trenta ai quaranta giorni. Il papavero della California fiorisce quasi per tutta l'estate, da giugno a ottobre, purché il clima sia caldo.

Suolo

Come potete vedere, non è richiesta alcuna preparazione speciale del terreno. Tuttavia, è importante tenere presente che il pioppo della California cresce in climi caldi e soleggiati, quindi la posizione di piantagione dovrebbe essere soleggiata e il terreno asciutto, non umido e acido.

Seminare i semi

Foto di Eschscholzia

I semi maturano in autunno e in autunno. Germogliano con successo la primavera successiva. Ecco perché alcuni giardinieri si sono abituati a seminare i semi di papavero della California in autunno, sotto la neve. Le piantine possono spuntare dopo dieci o quattordici giorni. Aspettiamo che sporgano tre o quattro foglie, quindi diradiamo le piantine.

Dai un'altra occhiata, Come coltivare un'aiuola a lunga fioritura nel tuo giardino.

Irrigazione e fertilizzazione

 

L'Eschscholzia è molto facile da curare. Per quanto riguarda l'irrigazione, la chiave è non lasciare asciugare il terreno. È meglio annaffiare al bisogno, la sera, quando i boccioli hanno ripiegato i petali. Tra l'altro, i boccioli si chiudono anche con tempo nuvoloso e piovoso. Quindi questo fiore è una specie di meteorologo.

gemme chiuse

L'escolzia si diserba quando è giovane; una volta che la pianta inizia a ramificarsi e diffondersi, le erbacce non riescono più a sopravvivere da sole e smettono di crescere nell'aiuola. Per prolungare la fioritura e prevenire l'autosemina, è meglio rimuovere i capolini appassiti. L'autosemina è molto comoda, ma col tempo, nel tuo giardino cresceranno solo piante di escolzia arancione.

L'Eschscholzia non ama essere concimata con letame, quindi non "accontentatela" con esso. Con tempo asciutto, è suscettibile agli acari. Per prevenirla, annaffiatela secondo necessità. L'Eschscholzia è molto bella sul primo livello delle composizioni floreali.

Poiché il papavero della California è imparentato con il papavero comune, contiene anch'esso alcaloidi. Il suo uso medicinale è associato al trattamento dei disturbi del sonno, dell'incontinenza urinaria e dei disturbi nervosi nei bambini.

Piantare tramite piantine

piantina

Al giorno d'oggi sono in vendita molte varietà costose di papavero della California, ma la quantità di semi nelle confezioni è solitamente scarsa ed è un peccato seminarli direttamente nel terreno, quindi li coltiviamo dalle piantine utilizzando compresse di torba.

Immergete le compresse in un contenitore; presto cresceranno in colonne, in cui potrete inserire un seme alla volta. Cospargetele di terra, spruzzatele con acqua e copritele con un sacchetto di plastica trasparente. Dopo circa due settimane, i semi germoglieranno. Richiedono una temperatura di 15-18 gradi Celsius (59-64 gradi Fahrenheit). Una volta spuntati i germogli, rimuovete il coperchio e posizionateli più vicino alla luce e al calore (circa 20 gradi Celsius). Se le compresse iniziano ad assestarsi, inumiditele di nuovo, facendo attenzione a non lasciare acqua in eccesso nel vassoio. Dopo 12-14 giorni, aggiungete un fertilizzante come Agrucola all'acqua di irrigazione e fate indurire prima di piantare in giardino.

Vedi anche:Recensioni e foto del pomodoro Raspberry Miracle

Coltivare il papavero della California dai semi
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori