I semi di pomodoro più produttivi della selezione siberiana

Pomodori

Semi di pomodoro di origine siberiana: i più produttiviI principali sviluppatori delle nuove varietà di pomodoro sono due aziende chiamate "Semena Altaya" e "Sibirsky Sad". Queste aziende creano ogni anno nuove varietà di piante di pomodoro e le introducono sul mercato. È importante notare che queste varietà sono state selezionate non solo per la coltivazione in serra, ma anche per il trapianto in piena terra negli orti.

Le migliori varietà di pomodori dalla selezione siberiana

Per iniziare, vale la pena considerare i semi di pomodoro più produttivi provenienti dalla selezione siberiana, poiché sono i più popolari tra i giardinieri. Molti mirano a ottenere il raccolto più abbondante possibile, quindi vi consigliamo diverse eccellenti varietà di pomodoro che produrranno un gran numero di frutti durante la stagione della fruttificazione.

Orgoglio della Siberia

Il nome suggerisce che questa varietà dovrebbe essere molto produttiva, e certamente è all'altezza del suo nome. I frutti compaiono abbastanza presto sulla pianta e il cespuglio stesso è piuttosto alto, raggiungendo un'altezza di circa un metro e mezzo, a volte anche di più, anche se richiederà senza dubbio un sostegno. Si consiglia di piantare questa varietà solo in una serra riscaldata. È particolarmente degno di nota il fatto che la pianta richieda poca manutenzione, il che la rende una scelta popolare per giardinieri e orticoltori nella parte settentrionale del paese.

Semi di pomodoro di origine siberiana: i più produttivi

Una volta maturi, producono frutti grandi, gustosi e rotondi, di un colore rosso brillante e intenso, che spesso pesano fino a novecento grammi. I pomodori maturi hanno un sapore molto gradevole, ma a causa delle loro grandi dimensioni, vengono utilizzati esclusivamente per le insalate. Non si piantano più di cinque piante di pomodoro per metro quadrato. Inoltre, i pomodori richiedono la concimazione, che viene effettuata secondo il metodo descritto.

Siberiano abbondante

Questa è la seconda varietà più popolare, che fa onore anche al suo bel nome. I frutti sono davvero abbondanti durante la stagione della fruttificazione; un ortolano può ottenere fino a sei chilogrammi di pomodori maturi e succosi da un solo cespuglio. Ogni frutto è piuttosto grande, con un peso fino a duecento grammi, ma più comunemente si trovano frutti che pesano centocinquanta grammi. I pomodori sono di una vivace tonalità di rosso quando sono maturi e, quando raggiungono il punto in cui devono essere raccolti dal cespuglio, assumono un vivace colore cremisi. La polpa di ogni frutto è piuttosto soda, ma succosa, per questo motivo questi pomodori vengono spesso utilizzati per preparare salse e sughi di pomodoro fatti in casa. Questa varietà è molto popolare tra gli ortolani. pomodoro "Budenovka".

Semi di pomodoro di origine siberiana: ad alta resa

Il cespuglio può raggiungere i centosettanta centimetri di altezza, maturando i frutti piuttosto precocemente, e ogni cespuglio può produrre circa sette grappoli fruttiferi. Se i fiori esterni su ciascun ramo iniziano a formarsi, si consiglia di rimuoverli. Questo aiuterà i frutti rimanenti a maturare più rapidamente, poiché la pianta dedicherà tutte le sue energie ai pomodori maturi. Questi semi di pomodoro siberiani sono i più produttivi; richiederanno una concimazione periodica e adeguata e una preparazione preventiva per aumentarne la resa.

Re della Siberia

Questi semi di pomodoro siberiani sono i più produttivi, producendo frutti maturi leggermente più tardi rispetto alle varietà precedenti, il che li rende considerati di mezza stagione. Tuttavia, un vantaggio di questa varietà è che può essere coltivata all'aperto in giardino, il che è molto comodo per i giardinieri che non dispongono di una serra per la coltivazione di ortaggi. La pianta cresce fino a un'altezza media, spesso non più di 100 centimetri, ma in rari casi può raggiungere i 150 centimetri, il che la rende adatta alla coltivazione anche sotto plastica.

Semi di pomodoro di origine siberiana: i più produttivi

Questa varietà produce pomodori molto grandi e saporiti, solitamente da quattrocento o cinquecento grammi, ma occasionalmente se ne trovano anche da ottocento o addirittura novecento grammi. Ogni pomodoro è di un giallo brillante e la sua forma ricorda più un cuore. La semina può iniziare dopo che le piantine hanno messo a germogliare la sesta e la settima foglia. Bisognerà anche attendere la formazione dei grappoli di fiori, che dovrebbero dare origine al raccolto. Calcolando il numero di giorni, le piantine vengono piantate sessanta giorni dopo la semina.

resistente alle malattie cinesi

Questi semi di pomodoro siberiani sono i più produttivi, ma sono una novità sul mercato. Sebbene siano stati coltivati ​​solo di recente, si sono già guadagnati l'apprezzamento di molti giardinieri. Le piante tollerano bene diverse malattie, poiché hanno un'immunità naturale, e producono i loro primi frutti abbastanza presto, il che le rende una scelta popolare tra i giardinieri. Il cespuglio cresce piuttosto alto, con ogni frutto che pesa fino a 200 grammi, e una volta maturi, i pomodori assumono una vivace tonalità di rosso. È meglio piantarli in un giardino aperto piuttosto che in una serra.

Consigliamo:Descrizione e caratteristiche del pomodoro "Oak"

Centro del bersaglio

Questa è un'altra varietà notevole, sviluppata da alcuni breeder piuttosto di recente. Sebbene il nome sia un po' strano, questi pomodori maturano molto rapidamente e il cespuglio produce le rese più elevate, un vantaggio importante per le piante di pomodoro in questi climi. Ogni frutto ha la forma di una ciliegia e ogni ramo può produrre da dieci a quaranta splendidi pomodori. I frutti stessi sono leggeri, pesano solo trenta grammi, il che li rende ideali per la conservazione sottaceto interi in barattolo. I cespugli raggiungono i due metri di altezza, quindi devono essere legati, ma è meglio coltivarli in serra.

Semi di pomodoro di selezione siberiana

sorpresa siberiana

Questi semi di pomodoro siberiani sono i più produttivi, con frutti a maturazione medio-precoce. Ogni grappolo può produrre circa dieci pomodori e i cespugli sono piuttosto produttivi. Ogni pianta può crescere fino a 120 centimetri di altezza. È fondamentale potare i germogli laterali di questa varietà; se questa procedura non viene eseguita tempestivamente, non ci si potrà aspettare una resa elevata da questa varietà. I ​​frutti maturi diventano rossi e sono più allungati, simili a peperoni; ogni pomodoro pesa non più di 130 grammi.

Consigliamo:Quali pomodori crescono in piena terra senza dover essere pizzicati?

Semi di pomodoro ad alta resa di selezione siberiana

mela siberiana

Anche questa varietà di pomodoro matura a metà precoce e i frutti, una volta maturi, presentano una delicata tonalità rosa perla. I cespugli non superano i 180 centimetri di altezza e i frutti sono molto carnosi e dalla polpa dolce, da cui il nome "mela". Questa varietà prospera in serra e i frutti hanno un bell'aspetto e si conservano bene a lungo.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori