Repellente Bushido per la dorifora della patata: descrizione, caratteristiche e recensioni

Fertilizzanti e preparati

Di recente è disponibile un prodotto efficace, il "Bushido", per l'uso contro la dorifora della patata. Le istruzioni spiegano che si tratta di un insetticida di nuova generazione, progettato per alleviare il lavoro faticoso delle persone e garantire una protezione a lungo termine delle colture.

Sia nei giardini privati ​​che nelle grandi piantagioni agricole, il parassita più noto e malfamato è la dorifora della patata. Rappresenta una minaccia perché corrode gradualmente il fogliame e i sottili steli delle piante, portandole alla morte. Un giardino con cime di patate sporgenti e semisecche ha un aspetto deprimente. Per prevenire questa tragica visione, le piante di patate devono essere trattate tempestivamente con un veleno speciale.

Uno dei prodotti, il "Bushido", è efficace contro la dorifora della patata. Le istruzioni per l'uso lo definiscono un insetticida all'avanguardia per sterminare gli insetti più "indistruttibili" che infestano giardinieri e agricoltori. Il "Bushido" è letale sia per le larve che per gli adulti.

Repellente Bushido per la dorifora della patata: descrizione, caratteristiche e recensioni

Un noto parassita di giardini e orti, ama le foglie di patate, pomodori e melanzane e si riproduce a un ritmo incredibile. Di cosa si tratta? È un semplice mistero per tutti in Russia: la dorifora della patata. Rovina le piante di patate, uccide il raccolto alla radice, si insinua nel terreno e divora le patate novelle.

Per combattere questo parassita dannoso, giardinieri privati ​​e agricoltori di grandi aziende agricole trattano le loro piante con una varietà di trattamenti. Oggi, Bushido, un pesticida contro la dorifora della patata, è venuto in loro aiuto. Le sue istruzioni garantiscono un controllo affidabile di questi parassiti.

Descrizione e caratteristiche del Bushido, rimedio contro la dorifora della patata

Bushido, l'ultimo prodotto contro la dorifora della patata, è un prodotto chimico efficace che libera rapidamente i giardini da vari parassiti. Uccide direttamente gli insetti e il produttore ne garantisce l'alta qualità. Seguendo scrupolosamente le istruzioni, mantenendo il dosaggio corretto e trattando correttamente i cespugli, è possibile eliminare i parassiti e proteggere le piante in modo affidabile e a lungo. Disponibile in forma granulare, contiene un componente antiparassitario, proteggendo efficacemente giardini e cottage estivi.

Descrizione: Bushido è una sostanza tossica di nuova generazione appartenente alla classe dei neonicotinoidi. Appartiene alla classe di tossicità 3 ed è considerata innocua per l'uomo. Tuttavia, per le api, è classificata come agente di classe di pericolosità 1, il che significa che è altamente pericolosa per gli apiari nelle vicinanze. Essendo un insetticida ad ampio spettro, Bushido combatte i coleotteri in tre modi contemporaneamente, rendendolo uno dei prodotti moderni più efficaci.

Attenzione! Evitate di trattare campi e giardini frequentemente visitati dalle api. In alternativa, avvisate gli apicoltori vicini che li tratterete con un prodotto pericoloso per le api.

Insetticida Bushido: composizione, principio d'azione

La composizione di Bushido è studiata per controllare efficacemente gli insetti nocivi. Ciò ne determina la potenza e la durata d'azione.

"Bushido" contiene 3 principi attivi con proprietà specifiche:

  • La clotianidina è una sostanza ad azione lenta. Penetra nei tessuti vegetali a livello cellulare, fornendo una protezione a lungo termine;
  • L'imidacloprid è un componente che mantiene la fotosintesi delle piante; attraversa i canali nutritivi delle piante e penetra nelle loro cellule;
  • L'alfa-cipermetrina è un agente di contatto. Non penetra nelle piante, ma aderisce alla superficie di foglie e steli. Uccide rapidamente gli insetti, dimezzandone il numero entro un'ora, e saranno scomparsi entro il giorno successivo.

Questa composizione fornisce un effetto di controllo completo degli insetti, proteggendo al contempo la pianta stessa. Bushido rafforza le piante contro la dorifora della patata, favorendo la rapida crescita di nuovi germogli. I granuli di questo nuovo veleno sono disponibili nei negozi in piccole bustine da 0,2 e 0,5 grammi, monodose per l'irrorazione di piccoli giardini.

Il principio attivo, la clothianidina, costituisce il 50% del veleno contenuto in ogni confezione. Il prodotto contiene un neonicotinoide, un neurotrasmettitore che neutralizza l'attività degli insetti.

Il Bushido agisce sui coleotteri come un paralitico. La catena d'azione sugli insetti è la seguente:

  • la sostanza penetra nel tratto digerente dell'insetto, inibisce la funzione dei canali nervosi e interrompe la conduzione degli impulsi;
  • vari sistemi del corpo dell'insetto vengono lentamente paralizzati;
  • presto muore.

L'insetticida Bushido è un prodotto all'avanguardia, studiato per liberare giardini e campi dagli insetti resistenti ad altri veleni.

Vantaggi del farmaco

Scegliendo Bushido, i giardinieri possono sbarazzarsi non solo della dorifora della patata, ma anche di una varietà di altri insetti. Questo consente di risparmiare denaro e di ridurre l'investimento in giardinaggio.

Il Bushido è attivo contro:

  • rotolatori di foglie;
  • afidi;
  • palette;
  • tripidi;
  • mosche bianche.

Il vantaggio di questo prodotto è la morte immediata di tutti gli insetti. Il Bushido ha anche altri benefici.

Questo prodotto può essere utilizzato su diverse piante:

  • patate;
  • pomodori;
  • cetrioli;
  • melanzane;
  • pepe;
  • colture di fiori, tra cui le rose.

L'ampia gamma di utilizzi del Bushido non è l'unica cosa che giardinieri e residenti estivi apprezzano di questo nuovo veleno. La sua velocità d'azione supera quella di prodotti precedentemente commercializzati in questa e altre classi di insetticidi.

Molto apprezzato:

  • azione quasi istantanea;
  • mantenimento dell'efficacia dopo la pioggia;
  • l'incapacità del farmaco di penetrare nei tuberi di patata;
  • la possibilità di combinare o alternare con altri insetticidi e fungicidi;
  • consumo economico;
  • prezzo conveniente.

Il prodotto non evapora all'aria e uccide gli insetti all'istante. La soluzione diluita di una bustina è sufficiente per trattare un'ampia area del giardino.

A proposito degli svantaggi! Il farmaco appartiene alla classe di rischio 3 ed è quindi considerato praticamente sicuro per l'uomo. Tuttavia, come tutte le sostanze chimiche, il Bushido richiede un uso prudente.

Istruzioni per l'uso

Secondo le istruzioni per l'uso, Bushido può essere utilizzato in qualsiasi fase di sviluppo della pianta. È importante scegliere il momento giusto per l'applicazione: al mattino, prima dell'arrivo del caldo, o alla sera, durante le giornate più fresche. È consigliabile consultare anche le previsioni del tempo. È importante assicurarsi che non ci siano pioggia o vento durante l'applicazione. Per la massima efficacia, leggere attentamente le istruzioni sulla confezione del prodotto.

Fornisce:

  • descrizione del farmaco;
  • tipi di imballaggio;
  • tecniche di allevamento e di irrorazione;
  • precauzioni quando si lavora con prodotti chimici;
  • classi di pericolo per l'uomo e le api.

Il produttore raccomanda di trattare i tuberi di patata prima della semina. Questo perché il prodotto non penetra nei tuberi, ma i principi attivi rimangono in superficie. Questo permette alle piante di crescere a lungo senza timore di attacchi di insetti. Dopo la germinazione in massa, le piante di patata vengono spruzzate con la soluzione Bushido, come raccomandato nelle istruzioni per l'uso. Le istruzioni devono essere seguite scrupolosamente.

Importante! Se si è proliferato un gran numero di coleotteri e larve, non si deve aumentare la concentrazione della miscela di lavoro, poiché ciò potrebbe distruggere le piantagioni.

Come allevare

Il prodotto è disponibile in forma granulare, confezionato in bustine da 2 o 5 mg. Per trattare un'area di 100 metri quadrati, diluire una bustina da 0,2 g in 5 litri d'acqua. Una bustina da 5 mg richiede 10 litri d'acqua. Per sciogliere completamente i granuli, mescolare accuratamente il liquido fino a quando tutte le particelle solide non saranno dissolte.

La soluzione preparata deve essere versata nel serbatoio dell'irroratrice. Applicare la soluzione in modo uniforme e completo, concentrandosi sulla pagina inferiore delle foglie per garantire la copertura completa dell'intero campo di patate.

Durante la diluizione del prodotto, adottare le dovute precauzioni: proteggere le vie respiratorie, gli occhi e la pelle. Sono richiesti mascherine, occhiali, guanti e tute speciali. Il prodotto può essere diluito contemporaneamente con insetticidi di altri gruppi per ottenere risultati ottimali.

Come usare

Giardinieri di tutto il paese hanno notato l'elevata efficacia del Bushido. Per ottenere i migliori risultati, è importante utilizzare correttamente le soluzioni efficaci. Questo insetticida viene utilizzato contro gli insetti nocivi grazie al suo meccanismo d'azione, che blocca la conduzione degli impulsi nervosi, causando la paralisi degli insetti.

Vengono sfruttate tutte e tre le proprietà del prodotto: sistemica, di contatto e intestinale. Dopo l'applicazione, il prodotto penetra nelle piante, rafforzandole anziché danneggiarle. Tuttavia, la pianta diventa tossica per i coleotteri.

Prima di utilizzare Bushido, leggere attentamente le istruzioni. Le istruzioni per l'uso sono stampate su ogni confezione. Queste istruzioni includono come diluire, quando e come spruzzare sulle piante. Utilizzare il prodotto seguendo scrupolosamente le istruzioni, preparando la soluzione di lavoro necessaria per evitare residui.

Misure di sicurezza

Bushido è dannoso per gli insetti nocivi, ma può essere pericoloso anche per esseri umani, bambini e animali domestici. Gli adulti che maneggiano la soluzione o la spruzzano sulle piante devono indossare indumenti protettivi. È vietato fumare e bere durante l'uso di prodotti chimici. Il pesticida Bushido deve essere usato con cautela in presenza di persone e animali domestici.

È necessario seguire le norme di sicurezza:

  • indossare tuta protettiva, guanti, occhiali, respiratore;
  • non fumare, bere, mangiare;
  • tenere bambini e animali domestici lontani dalla zona da trattare;
  • È vietato diluire la miscela di lavoro in contenitori per alimenti;
  • Dopo aver terminato il lavoro, assicurati di lavarti accuratamente il viso, sciacquare le vie nasali e gli occhi.

L'azione del prodotto è determinata dal suo componente principale. Quando si lavora con un insetticida, questo stesso componente può avere effetti sugli occhi, sulle vie respiratorie e sulla pelle. Pertanto, è necessario osservare le precauzioni di sicurezza.

Magazzinaggio

Bushido deve essere conservato fuori dalla portata di bambini e animali. Come tutti i prodotti chimici, deve essere conservato chiuso e al riparo dalla luce. Il luogo di conservazione deve mantenere una temperatura compresa tra -30 e +30 gradi Celsius. Se il prodotto è stato conservato troppo a lungo e la sua data di scadenza è scaduta, deve essere smaltito o interrato secondo tutte le normative vigenti.

La soluzione preparata deve essere utilizzata entro 2 ore; trascorso questo periodo, i principi attivi perdono la loro efficacia e la soluzione diventa inutilizzabile. Pertanto, la soluzione deve essere utilizzata immediatamente o qualsiasi materiale rimanente deve essere eliminato. Le bustine contenenti granuli devono essere conservate solo per il periodo di tempo specificato.

Recensioni

Questo pericoloso parassita delle patate e di altre piante richiede un intervento umano tempestivo per combatterlo e proteggere i raccolti futuri. Tra i trattamenti moderni, il prodotto "Bushido" contro la dorifora della patata è quello che ha ricevuto il maggior numero di recensioni.

Tatyana, 44 anni:

Pianto poche patate e sarebbe un peccato se la dorifora della patata divorasse il mio modesto raccolto. Il commesso del negozio mi ha consigliato di usare Bushido. Ho diluito la soluzione seguendo scrupolosamente le istruzioni, ho preparato le patate in modo appropriato e ho spruzzato con cura tutti i cespugli. Ho usato la soluzione rimanente per trattare i cespugli di viburno che erano stati mangiati dagli afidi. Avevo ancora dubbi sull'efficacia della soluzione. Ma quando sono uscito in giardino un'ora dopo, lavato e vestito con abiti puliti, ho visto con i miei occhi che coleotteri, larve e afidi erano scomparsi e l'appezzamento è libero da parassiti da oltre un mese.

Daria, 38 anni:

Per chi preferisce i metodi tradizionali di controllo dei parassiti, posso offrire un consiglio basato sull'esperienza personale: lo sforzo non vale gli scarsi risultati. O forse anche gli insetti si abituano ai rimedi popolari. Ma alla fine sono passato al prodotto chimico "Bushido". Sono stato felicissimo quando, nel giro di poche ore, insetti e larve sono scomparsi dalle aiuole, e persino altri insetti che non avevo mai visto prima hanno iniziato a cadere a terra. Temevo che gli insetti sarebbero tornati dopo un po', ma in realtà, come indicato nelle istruzioni, una sola spruzzata è durata tutta la stagione.

Irina Sergeevna, 51 anni:

Il prodotto è efficace, ne eravamo convinti fin dalla prima spruzzata. Ma la sua tossicità non mi convinceva: anche indossando indumenti protettivi, ho sviluppato reazioni allergiche. Fortunatamente, mi ha causato solo un'eruzione cutanea e una congiuntivite. Ma il prodotto, così efficace contro i coleotteri, mi ha messo KO anche io. Dovrò trovare un'altra soluzione.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori