La sua caratteristica unica è che può essere piantata non solo in vaso, ma anche direttamente nel terreno. Balsamo da giardino: piantagione e cura, foto: ha dei bellissimi fiori, un fattore che attrae molte donne verso questa particolare pianta. Sebbene richieda cure minime, vale comunque la pena conoscere le regole che garantiranno una produzione costante di splendidi fiori.
Balsamo da giardino: tutto su di esso
La balsamo da giardino è originaria dell'Asia, ma si trova spesso nelle vaste distese dell'Africa e di Zanzibar. Pertanto, richiede un clima simile e abbondanti annaffiature. Questo garantirà fioriture durature e una propagazione di successo. Se dimentichi di annaffiare, non preoccuparti di sprecare la tua pianta, poiché la balsamo tollera bene la siccità lieve, essendo originaria dell'Asia e dell'Africa, dove le precipitazioni sono rare.
Consigliamo:Hydrangea paniculata: scelta di una varietà per la regione di Mosca.
Se coltivata in vaso, i fusti possono raggiungere circa 30 centimetri di altezza. In terra, cresce leggermente di più, fino a 50 centimetri. Ha foglie grandi con venature viola o lilla. Questo la rende unica e semplicemente irresistibile.

Le gemme di Impatiens si trovano vicino alle foglie e sono piuttosto grandi. Sono disponibili in una varietà di tonalità, ma le più naturali e non artificiali sono il viola e il lilla. L'incrocio di diverse varietà di Impatiens può produrre nuovi colori, ma il giallo e il blu non sono mai stati osservati in natura. Gli ibridi di Impatiens possono essere molto diversi e un fiore con una doppia infiorescenza è particolarmente sorprendente, conferendogli un aspetto unico.
In natura, le piante di balsamo si possono trovare come annuali o perenni. Le prime sono più adatte alle aiuole per creare composizioni uniche. Le seconde, invece, sono adatte alle piante in vaso, poiché con le cure appropriate possono fiorire tutto l'anno con l'apertura di nuove infiorescenze.
Se piantate in piena terra, aspettatevi che i fiori compaiano a maggio, ma non inizieranno a cadere prima di settembre o ottobre. Le impatiens dovrebbero essere utilizzate con fiori che hanno un ciclo di fioritura simile per garantire che l'aiuola rimanga completa per tutto questo periodo.
Cura della balsamo da giardino

Naturalmente, tutti sanno che la melissa è una pianta semplice: piantagione e cura, foto, ma per una fioritura costante, è necessario seguire alcune regole:
1. Umidità ottimale del terreno: non lasciare che il terreno si asciughi, in estate spruzzare costantemente la pianta e in inverno ridurre l'irrigazione solo alla quantità necessaria.
2. La temperatura ottimale durante la stagione calda è compresa tra 18 e 24 °C (64-75 °F), ma se l'impatiens non fiorisce da un po' di tempo, si può verificare uno stress. Questo metodo prevede di abbassare la temperatura a 15 °C (59 °F), ma mantenere le piante a questa temperatura non richiede una manutenzione a lungo termine: bastano pochi giorni. Durante la stagione fredda, la temperatura nella stanza in cui viene tenuta la pianta non dovrebbe superare i 16 °C (61 °F).
3. La pianta ama il pieno sole, ma se fuori fa troppo caldo, è meglio fornire ombra per evitare che l'impatiens si bruci. In inverno, se la luce è insufficiente, è consigliabile utilizzare l'illuminazione artificiale.
4. Trapianto talefiori per la daciaBisogna fare attenzione, soprattutto alle radici, poiché danneggiarle distruggerà il balsamo. Quando si pianta in terra, la pianta deve essere annaffiata, ma in seguito, evitare di annaffiare eccessivamente; è sufficiente mantenere il terreno leggermente umido per consentirgli di assorbire i nutrienti. La concimazione è fondamentale e dovrebbe essere effettuata subito dopo il trapianto.
Con le dovute cure, la melissa vi delizierà con la sua abbondante fioritura: cosa c'è di meglio per una casalinga che desidera rendere bello il proprio giardino?

Balsamo da giardino: piantagione e cura