Scopri i vantaggi di questo semplice rimedio farmaceutico rispetto ad altri prodotti per la protezione e la nutrizione delle colture di pomodori. Usando correttamente l'aspirina, otterrai un raccolto abbondante di pomodori.
Impara da altri giardinieri e dalle loro opinioni su una cura delle piante sicura e conveniente. Efficacia, sicurezza e convenienza sono i vantaggi di scegliere un prodotto per prevenire, trattare e migliorare la crescita e la fruttificazione dei pomodori. Otterrai risultati eccellenti a costi minimi.
Benefici dell'aspirina
L'aspirina, o acido acetilsalicilico, è un noto rimedio erboristico. Fu isolata per la prima volta dalla corteccia di salice. Successivamente si scoprì che le piante producono naturalmente questa sostanza quando esposte a stress (come trapianto, siccità, malattie o insetti). Pertanto, queste compresse possono essere considerate un rimedio che influisce positivamente sulla salute delle piante. Spruzzare e annaffiare i pomodori con aspirina può contribuire a garantire un buon raccolto e a proteggere le colture da molte malattie.
Potrebbe interessarti:Proprietà:
- aumenta la resa delle colture;
- rafforza il sistema immunitario;
- accelera la germinazione dei semi;
- fornisce prevenzione delle malattie;
- aumenta la resistenza allo stress.
Come candidarsi
L'aspirina viene utilizzata per l'irrigazione radicale e la nebulizzazione. A seconda dei risultati attesi, i trattamenti al pomodoro possono essere effettuati più volte durante la primavera e l'estate.
- Per far germinare i semi, sciogliere la compressa in un litro d'acqua e lasciare in ammollo i semi per 24 ore.
- Per combattere le malattie infettive, aggiungere 500 mg di acetilsalicilato (2 compresse) a 7 litri d'acqua. Trattare i pomodori ogni 3 settimane.
- Come misura preventiva, prima di piantare le piantine, trattatele con una soluzione di acetilsalicilato; questo proteggerà le piante dalla mancata germinazione e dal marciume.
- Per prevenire le malattie sulle piante mature, spruzzare la superficie esterna e interna delle foglie ogni due settimane per tutta la stagione. Sciogliere un paio di compresse in cinque litri d'acqua.
- Per proteggere le piante dalle malattie fungine, mescola 1 grammo di aspirina, 3 grammi di bicarbonato di sodio, 5 mg di alcol denaturato e 5 grammi di sapone. Diluisci la miscela con un litro d'acqua e spruzza le foglie tre volte a stagione.
Il trattamento non sarà efficace se applicato quando le foglie sono ancora ricoperte di rugiada o quando il sole è già caldo. Il momento ottimale per il trattamento è al mattino, prima che arrivi il caldo, e alla sera, ma prima del tramonto, in modo che le foglie abbiano il tempo di asciugarsi prima che faccia buio. Spruzzare durante la pioggia sarà inutile, poiché la pioggia laverà rapidamente il trattamento dalle foglie. Segui questi semplici consigli e i tuoi pomodori godranno di un raccolto abbondante.
Recensioni
Maria Sergeevna, 54 anni
Non mi piace usare prodotti chimici per trattare le piante, quindi uso sempre una soluzione di aspirina. Favorisce un buon raccolto e i pomodori sono praticamente esenti da malattie. Anche la germinazione dei semi è sempre buona perché li immergo in una soluzione di aspirina.
Oleg Ivanovich, 48
Mi piace coltivare pomodori nel mio orto e ne ho provate diverse varietà. Sebbene l'aspirina sia molto efficace come trattamento e prevenzione, non aumenta la resa per tutte le varietà. I pomodori Bull's Heart non crescono così grandi, mentre sulle piante con frutti più piccoli, il numero di frutti è aumentato e il periodo di fruttificazione si è allungato.
Potrebbe interessarti:Conclusione
Se desiderate piante sane, un raccolto rispettoso dell'ambiente e un metodo economico ed efficace per combattere e prevenire le malattie del pomodoro, assicuratevi di provare a spruzzare e annaffiare le vostre piante con l'aspirina. L'efficacia di questo metodo è stata dimostrata nel corso di molti anni. Anche i giardinieri più esperti lo apprezzano.

Ammoniaca per piante da interno - applicazione e dosaggio
Lo sterco di coniglio è un fertilizzante complesso che richiede un'applicazione corretta.
Cos'è l'iontoponia e come viene utilizzata nella coltivazione delle piantine?
Come preparare il letame da applicare alle aiuole: regole importanti
Nonno Sabbakin
Citazione: Per salvare le piante dalle malattie fungine, mescola 1 grammo di aspirina, 3 grammi di soda, 5 mg di alcol denaturato e 5 grammi di sapone.
Cinque milligrammi di alcol denaturato sono fantastici, ma dove si possono trovare?
Forse sarebbe più semplice aggiungere un cucchiaino di una soluzione acquosa al quaranta per cento di alcol etilico?