Come preparare un delizioso sottaceto di anguria per l'inverno
Amate sorprendere i vostri cari con deliziose conserve? Allora provate l'anguria sott'aceto. È preparata secondo una ricetta speciale, con l'aggiunta di spezie e miele. Questo le conferisce un aroma straordinario e un sapore unico. Tutti apprezzeranno quest'anguria.È un ottimo antipasto con bevande alcoliche, ma è anche delizioso con contorni e piatti di carne. Assicuratevi di preparare l'anguria per l'inverno usando questa ricetta insolita e tutta la famiglia vi ringrazierà. Scegliete solo anguria matura e succosa con la polpa brillante per questo antipasto. Ricordate, più curate la scelta dell'anguria, più delizioso sarà il vostro antipasto.
Ingredienti:
- polpa di anguria;
- miele - 1 cucchiaio;
- sale da cucina - 1 - 2 cucchiaini;
- aceto 9% - 2 cucchiai;
- acqua - 1 l.
- aglio – 1 spicchio per barattolo da 500 ml;
- peperone - piselli;
Come mettere sottaceto l'anguria per l'inverno
Tagliate l'anguria a metà e poi tagliatela a pezzi triangolari. Questo non solo è bello da vedere ed esteticamente gradevole, ma è anche molto comodo da mangiare. Mettete i pezzi di anguria in un barattolo pulito e asciutto. È meglio usare un contenitore più piccolo, come un barattolo da 0,5 l.
Mettere in ogni barattolo uno spicchio d'aglio intero sbucciato e grani di pepe.
Ora preparate la salamoia: misurate 1000 ml di acqua, aggiungete un cucchiaio di miele naturale (è possibile aggiungerne di più, ma assaggiate la salamoia), un cucchiaino di sale e un paio di cucchiai di aceto dopo l'ebollizione. Cuocete fino a completo scioglimento di tutti gli ingredienti.
Riempire i barattoli con l'anguria utilizzando la salamoia di miele preparata.
Successivamente, sterilizziamo le nostre conserve. Lo facciamo per 20 minuti dopo la bollitura.
Dopodiché, il composto si conserverà a lungo. Infine, chiudete i barattoli e lasciateli raffreddare capovolti. Non dimenticate di avvolgerli in una coperta calda.
Dopo il raffreddamento, conservare la conserva in cantina o in dispensa fresca. Si consiglia di raffreddare l'anguria sottaceto in frigorifero prima di consumarla.

