Antipasto di peperoni in stile georgiano: delizioso e semplice
Provate questo interessante antipasto di peperoni in stile georgiano per l'inverno. Seguire scrupolosamente la ricetta, con foto passo passo, garantisce il sapore straordinario di questa insalata di peperoni.
Può essere servito come antipasto freddo a sé stante o come accompagnamento a un piatto principale di carne. È incredibilmente delizioso. Le spezie e il prezzemolo gli conferiscono un aroma unico. Questo antipasto diventerà uno dei vostri preferiti e sarà per sempre un punto fermo nella vostra dispensa, insieme agli altri prodotti in scatola.
La resa dello snack georgiano finito è di due barattoli da mezzo litro.
Ingredienti:
- peperone – 1000 g,
- aglio – 1 pz.,
- prezzemolo – 1 mazzetto.,
- aceto – 2 cucchiai,
- spezie luppolo-suneli – 1 cucchiaio,
- sale da cucina – 1 cucchiaio,
- zucchero semolato – 2 cucchiai,
- pepe nero macinato – 1 g,
- olio vegetale – 5 cucchiai.
Preparazione di antipasti al pepe in stile georgiano
Lavate i peperoni. Per una presentazione più invitante, potete usare peperoni di diversi colori. Una combinazione di peperoni rossi, gialli e verdi offrirà non solo un piacere culinario, ma anche estetico. Eliminate il torsolo dai peperoni puliti e tagliateli a spicchi grandi.
Mettere tutti i peperoni tritati in un contenitore adatto, cospargerli con sale grosso da cucina, zucchero, un pizzico di pepe macinato, spezie khmeli-suneli e 5 cucchiai di olio vegetale.
Mescolate bene l'insalata per garantire che le verdure siano uniformemente salate e infuse con le spezie aromatiche. Avvolgete la ciotola nella pellicola trasparente o copritela con un coperchio e lasciatela riposare per 60 minuti a temperatura ambiente.
Scoprite di tanto in tanto l'insalata e mescolate. Mettete ora la pentola con il composto sul fuoco e fate sobbollire per 15 minuti, da quando bolle. Poco prima della fine della cottura, aggiungete un goccio di aceto.
Successivamente, versate l'antipasto di peperoncino piccante georgiano in un contenitore sterile e arrotolate i coperchi.
Non è necessaria alcuna sterilizzazione aggiuntiva, poiché questa insalata di peperoni si conserva a lungo, anche in casa.

Fedorova Raikhana Rachmatovna
Ho ordinato da voi il tè viola, quante confezioni riceverò?