Una fantastica insalata di verdure invernali, potete anche prepararne una doppia porzione.
Vi consiglio di preparare un'insalata invernale semplicemente squisita con zucchine, pomodori e peperoni. A dire il vero, l'insalata è così deliziosa che potete tranquillamente farne una doppia porzione. Di seguito sono riportate le quantità di ingredienti per un barattolo da mezzo litro, ma è possibile aumentare tranquillamente le proporzioni fino a raggiungere la quantità necessaria.
Questa deliziosa insalata di zucchine è ottima da servire con un contorno. Io preparo spesso il pilaf con la carne. Secondo me, l'insalata di zucchine si sposa perfettamente con questo piatto. Se non vi piace il riso, potete lessare delle patate e schiacciarle, aggiungendo poi del latte caldo. Otterrete così un purè di patate, che può essere servito facilmente con l'insalata di zucchine. Quest'insalata si sposa perfettamente anche con carne al forno o uova sode, e come antipasto a sé stante, "con il porridge", così amato dalla metà maschile della società, è semplicemente insostituibile.
Ingredienti necessari:
- zucchine – 2 pezzi;
- pomodoro – 1 pz.;
- aglio – 1 spicchio;
- peperone – 1 pz.;
- sale – ¼ di cucchiaino;
- zucchero – ¼ di cucchiaino;
- olio vegetale – 50 ml;
- aceto – 20 ml.
Come preparare una deliziosa insalata di zucchine per l'inverno
Lavate le zucchine e tagliatele a cubetti di medie dimensioni. Se le zucchine non sono molto giovani, assicuratevi di sbucciarle.
Lavate anche il pomodoro e il peperone. Tagliate il pomodoro a spicchi e il peperone a cubetti.
Mettete le verdure tritate e uno spicchio d'aglio sbucciato in una casseruola a doppio fondo.
Aggiungere sale e zucchero.
Versate l'olio vegetale. Mettete la casseruola a fuoco basso e fate sobbollire l'insalata per 30 minuti.
Dopodiché, versate lentamente e con molta attenzione l'insalata in un barattolo di vetro.
Chiudi bene il barattolo. Conserva questa deliziosa insalata di zucchine, pomodori e peperoni in dispensa o in cantina, se vivi in casa e ne hai una.
