Succo di zucca e carota per l'inverno
Il succo di zucca è una bevanda deliziosa e salutare. È consigliato sia ai bambini che agli adulti, poiché apporta molti benefici all'organismo, apportando vitamine e minerali benefici, particolarmente essenziali durante la stagione fredda.
Esistono molte varietà di succo di zucca. Può essere abbinato a frutta, bacche e verdure. Uno degli abbinamenti più deliziosi è quello tra zucca e carote.
Nei supermercati è disponibile un'ampia scelta di questi succhi, ma questa bevanda salutare può essere facilmente preparata a casa per l'inverno.
Ingredienti:
- zucca – 1,5 kg;
- carote – 1 pz.;
- zucchero – 100 g;
- acqua – 2 l.
Come preparare il succo di zucca e carota
Prepariamo tutti gli ingredienti necessari. Prendiamo una carota grande, o due se è piccola. Laviamo bene le carote sotto l'acqua corrente, sbucciamole e tagliamole a metà.
Tagliare la zucca a metà, eliminare i semi, le fibre, la buccia dura e tagliarla a pezzi di medie dimensioni.
Prendete una pentola e versateci dentro la zucca e le carote.
Aggiungere un bicchiere d'acqua e lo zucchero, mescolare bene, mettere sul fuoco, portare a ebollizione, mettere a fuoco medio e cuocere per 20-25 minuti, finché la zucca e le carote non si saranno ammorbidite.
Utilizzando un frullatore a immersione, frullare le verdure fino a ottenere una purea.
Scaldate l'acqua, aggiungetela nella pentola, mescolate bene, mettete sul fuoco e fate bollire per 10-15 minuti.
Versare in barattoli pre-sterilizzati, chiudere con coperchi sterilizzati e capovolgere. Lasciare in un luogo caldo fino a completo raffreddamento, quindi conservare in un luogo fresco.
Il succo di zucca e carota fatto in casa è pronto.
