Varietà di uva spina Malachite con foto e descrizioni

Uva spina


Uva spina "Malachite": descrizione della varietà, foto, recensioniGli scienziati hanno sviluppato numerose varietà di uva spina, ma la maggior parte dei giardinieri ama ancora la Malachite, una varietà collaudata nel tempo, nota per le sue deliziose bacche. Originariamente creata incrociando la Malattia Nera con la Finik, dando vita a una varietà a frutto verde chiamata Malachite. Ha già 60 anni. L'ibrido è stato sviluppato presso l'Istituto di Ricerca Panrusso I. Michurin e l'idea è stata concepita da K. Sergeeva.

Descrizione della varietà

Cosa c'è di così interessante nella malachite? Quali benefici offre?

• cespugli di altezza media, 1,3 m di altezza, crescono più in larghezza, diffondendosi con spine medie;
• le bacche sono rotonde, del peso di 5-6 grammi e di colore verde chiaro, da cui il nome. Sono prive di lanugine, hanno un leggero rivestimento ceroso e contengono numerosi semi al loro interno. La buccia sulla superficie è sottile, con venature visibili;
• i frutti sono aspri con un ricco aroma di bacche;
• ogni frutto contiene l'8,6% di zucchero, 23-40 mg di acido ascorbico naturale (una buona fonte di vitamine per chi ne è carente nell'organismo);
• la varietà appartiene alla tipologia a maturazione medio-precoce con un lungo periodo di fruttificazione, che garantisce una buona resa. Cura delle uva spina in primavera non sarà difficile da implementare;
• uva spina Makhalit, descrizione della varietà, foto, recensioni spesso notano la resa media, circa 4 kg di bacche da un cespuglio ordinario;
• non teme però il freddo invernale e non si spaventa per i bruschi cambiamenti delle condizioni meteorologiche;
• tollera bene le condizioni stradali, uso universale.

Uva spina "Malachite": descrizione della varietà, foto, recensioni

Ecco perché la malachite è una varietà così popolare: può essere coltivata ovunque nel Paese, trasportata in sicurezza e, se un cespuglio produce 4 kg di frutti all'anno, due o tre cespugli forniscono già una buona scorta di bacche.

Caratteristiche di coltivazione e cura

Una volta deciso di coltivare l'uva spina, è necessario affrontare la questione in modo approfondito.

• Il processo inizia con la preparazione del terreno. Ogni cespuglio necessita di una buca profonda 30-40 cm e ogni cespuglio ha bisogno del suo spazio di circa un metro o un metro e mezzo, in modo che non interferiscano tra loro.
• Per evitare di preoccuparsi dei nutrienti, aggiungere fertilizzante alla buca. Andrà bene anche materia organica decomposta (ogni giardiniere ne ha una scorta) o cenere di legno. Se lo si desidera, la miscela può essere integrata con perfosfato, 50 g per pianta.
• la piantina non viene posizionata in modo uniforme, ma in diagonale, quindi il posto viene riempito di terra e compattato.
• Annaffia abbondantemente i cespugli piantati e non dimenticartene. Le uva spina amano l'umidità.
• Continua a monitorare la crescita dei cespugli, allentando il terreno di tanto in tanto, ma con attenzione: le radici dell'uva spina crescono vicino alla superficie e si danneggiano facilmente. Descrizione della varietà, foto e recensioni dell'uva spina malachite: ricompenserà tutte le tue cure con un raccolto abbondante e longevità.

Uva spina "Malachite": descrizione della varietà, foto, recensioni

Spesso la gente la coltiva non solo per sé, ma anche per venderla. Le bacche si vendono bene al mercato, perché sono grandi, gustose e salutari.

I giardinieri esperti sanno che se i frutti maturi vengono lasciati appesi al cespuglio per un po', diventano più scuri e accumulano una dolcezza particolare. La malachite tollera bene qualsiasi viaggio, nonostante la sua buccia sottile.

Cosa pensa la gente?

Quando decidono cosa coltivare nei loro giardini o orti, i giardinieri alle prime armi si rivolgono ora ai vicini o a internet. Ogni appezzamento di terreno contiene non solo ortaggi da piantare, ma anche cespugli con bacche e frutti di vario tipo. Non pensate che mele, prugne o uva spina possano crescere senza problemi, come querce o pini, senza l'attenzione di un giardiniere. No, tutte le piante da giardino richiedono cure e attenzioni. Pertanto, i principianti hanno bisogno dei consigli di giardinieri esperti.

Consigliamo:Malattie e trattamenti del ribes e dell'uva spina

Inoltre, la tecnologia cambia e inventa nuove cose ogni anno, e il clima nella maggior parte delle regioni è piuttosto rigido. Tutti i giardinieri devono tenerne conto. Dopotutto, gli arbusti perenni sono costretti a crescere ininterrottamente nella stessa area; sopravvivono all'inverno e accolgono la primavera insieme agli alberi. Come si può coltivare l'uva spina? E con quali fertilizzanti può essere curata? Quali malattie bisogna evitare e come rincalzarla? Le domande sono molte.

Uva spina "Malachite": descrizione della varietà, foto

La descrizione, le foto e le recensioni della varietà di uva spina Malachite concordano tutte su una cosa: produce un raccolto abbondante. Alcune persone non si prendono cura dei cespugli, ma anche in questo caso l'uva spina produce bacche, anche se solo poche, ma la resa media è buona. Questa varietà è adatta al consumo domestico, si vende bene e può essere utilizzata per conservare marmellate, bevande alla frutta e pastila. Trova anche il suo posto in cucina: l'uva spina viene cotta in torte, dolci, trasformata in panini e aggiunta a piatti caldi.

E io

«Prendersi cura dell'uva spina è facile; anche un principiante può farlo! Ne avevamo un paio, anche se non so di che varietà fossero. Erano rimasti dai precedenti proprietari. Ma le bacche erano grandi e le raccoglievamo ogni anno. Erano deliziose.»

Yana

«Lo ricordo fin da bambino; ​​ne mangiavamo a manciate a casa di mia nonna. Oppure andavamo a raccoglierle quando ci preparavamo per l'inverno. Ricordo i cespugli spinosi e la moltitudine di bacche. Ne raccoglievamo alcune e ne mangiavamo metà; era divertente.»

Uva spina "Malachite": descrizione della varietà

Olga

«Non sapevo che esistessero varietà senza spine. Ricordo che, dopo aver raccolto le bacche, le mie mani erano sempre ornate da decine di graffi. Ce n'erano sicuramente molti su ogni cespuglio, ma era una vera lotta.»

Natascia

«Qui crescono cinque cespugli di malachite. È davvero facile prendersene cura, soprattutto perché ne raccogliamo secchi ogni anno. Ci sono così tante bacche che le regaliamo ai vicini quando torniamo dalla nostra dacia e prepariamo ogni sorta di conserve. Molte persone vengono per le feste, tutti le lodano e ci chiedono di portargliene un po'.»

Consigliamo:Modi efficaci per combattere i grilli talpa in giardino

Uva spina malachite, descrizione della varietà, foto e recensioni sono davvero positive. Questi cespugli con bacche deliziose sono dei veri aiutanti per i giardinieri. Deliziano con un raccolto abbondante e richiedono poche cure. È un'opzione eccellente per i residenti estivi, che non possono trascorrere l'intero anno nella loro dacia; la visitano solo occasionalmente. Cercano queste varietà da coltivare. Anche il trasporto è un vantaggio per loro: a volte trasportare il raccolto in città richiede diverse ore, in una scatola o in un secchio. L'uva spina è davvero resistente ai viaggi: le bacche mantengono la loro forma e la buccia non si spacca, nemmeno su strade dissestate.

Uva spina "Malachite": descrizione della varietà, foto, recensioni
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori