Insalata Pyaterochka con melanzane per l'inverno
L'insalata di melanzane "Pyaterochka" per l'inverno è deliziosa e facile da preparare per molti cuochi casalinghi. La ricetta è semplice. Questo antipasto ha un nome insolito perché contiene solo cinque ingredienti: melanzane, carote, cipolle, aglio e peperoni. L'insalata è molto facile da preparare: basta tagliare le verdure, metterle in una casseruola e condirle. Gli ingredienti e il condimento non includono pomodori o concentrato di pomodoro, che molti ritengono possano causare bruciore di stomaco. L'insalata di melanzane è sana perché le verdure sono semplicemente stufate e prive di grassi in eccesso e piccantezza, il che la rende una scelta adatta a molti.
Cosa ti serve per l'insalata:
- melanzane - 500 g,
- carote - 300 g,
- cipolla – 1 pz.,
- peperone dolce - 500 g,
- aglio – 1 testa,
- sale – 2 cucchiai,
- zucchero - 3-4 cucchiai,
- burro – 0,5 tazza,
- pepe macinato – a piacere.
Come preparare l'insalata di melanzane Pyaterochka
Prima di iniziare, lavate accuratamente tutte le verdure. Tagliate le melanzane a striscioline sottili, facendo attenzione a non cuocerle troppo.
Quindi tagliate il peperone in 6-8 pezzi nel senso della lunghezza, dopo aver eliminato i semi.
Tagliamo anche la cipolla a metà anelli di media larghezza.
Grattugiare le carote pelate su una grattugia a fori grossi.
Potete spremere l'aglio con uno spremiaglio. Ora condiamo l'insalata. Scegliete una pentola dai bordi spessi, versate tutti gli ingredienti, condite con sale, zucchero e pepe, condite con un filo d'olio di semi di girasole e mescolate bene il tutto.
L'insalata Pyaterochka viene cotta per circa mezz'ora a fuoco lento dopo l'ebollizione.
Per preparare l'insalata all'inverno, versatela in barattoli sterilizzati, arrotolateli subito, girateli e lasciateli raffreddare.
Si consiglia di conservare questo prodotto in un luogo buio e fresco, ad esempio in cantina.
