Insalata "Paramonikha" luminosa e deliziosa: una conserva invernale

Preparativi per l'inverno

Insalata Paramonika

Vi propongo un'insalata deliziosa e incredibilmente facile da preparare: l'insalata "Paramonikha" per l'inverno. La ricetta con le foto vi aiuterà a seguire il procedimento esatto e spero che vi piaccia. L'insalata è preparata con semplici verdure estive: pomodori, peperoni, cipolle e carote. Tutto quello che devi fare è tagliare tutte le verdure e lasciarle sobbollire per 15 minuti: ecco fatto, non esiste un'insalata più semplice. Quindi, se sei alle prime armi e non hai mai preparato un'insalata in barattolo, questa opzione sarà fantastica.

Ingredienti per l'insalata:

  • carote – 250 g;
  • cipolle – 250 g;
  • pomodori – 250 g;
  • peperone dolce – 250 g;
  • olio vegetale – 80 ml;
  • zucchero – 80 g;
  • aceto 9% - 25 ml;
  • sale – 0,5 cucchiai;
  • grani di pepe nero – 3-4 pezzi

Il processo di preparazione dell'insalata Paramonikha

Preparate tutti gli ingredienti necessari, pesate tutte le verdure in proporzioni uguali e aumentate le quantità se desiderate. Lavate e asciugate i pomodori, eliminate il picciolo, tagliateli a spicchi e metteteli in una ciotola.

Pomodori

Sbucciate i peperoni, eliminate i semi e tagliateli a striscioline. È meglio scegliere peperoni spessi, carnosi e maturi. Aggiungete i peperoni tagliati a fette ai pomodori.

Peperone

Successivamente, tritiamo la cipolla sbucciata: tagliarla a metà è l'opzione migliore, poiché stiamo preparando un'insalata e tutte le verdure devono essere ben visibili nel prodotto finito.

fette di cipolla

Sbucciate e lavate le carote, tagliatele a listarelle o a cubetti. Aggiungetele alla ciotola con tutte le verdure.

Aggiungere le carote

Versare una porzione di olio vegetale.

Versare l'olio

Cospargere l'insalata con sale e zucchero e aggiungere grani di pepe nero. Mettere tutti gli ingredienti in una casseruola e portare a ebollizione.

Aggiungere il sale

Cuocere l'insalata per 15 minuti dal momento in cui bolle, alla fine versare una parte di aceto al 9% nell'insalata, mescolare e togliere subito dal fuoco.

Cuciniamo l'insalata

Dividete l'insalata in barattoli sterilizzati e chiudeteli immediatamente con i coperchi. Capovolgete i barattoli e copriteli con una coperta. Lasciate raffreddare l'insalata per 24 ore e poi trasferitela in cantina.

Insalata pronta

Insalata per l'inverno
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori