Piantare ortensie

Notizia

Le ortensie sono splendidi arbusti fioriti appartenenti alla famiglia delle Hydrangeaceae. Questa pianta può svernare in piena terra senza bisogno di ulteriore copertura. Le ortensie iniziano a fiorire a luglio e deliziano i giardinieri con i loro colori fino alla fine di ottobre.

Condizioni di atterraggio

Le ortensie non tollerano la luce solare diretta e fioriscono abbondantemente solo all'ombra. Il calore eccessivo rallenta la crescita delle ortensie, dando origine a fiori piccoli e spigolosi.

Una volta tagliate le talee di ortensia e ripulite dalle foglie indesiderate, il passo successivo è piantarle. Tuttavia, sebbene le talee di ortensia Graffiti possano essere invasate, aiutarle direttamente a radicare aumenterà significativamente le probabilità di successo.

Esistono diversi modi per pensare a come far radicare le talee di ortensia:

Per prima cosa, puoi mettere le talee di ortensia in acqua. Metti le talee in un contenitore d'acqua, preferibilmente di vetro o plastica trasparente, per vedere se le radici spuntano alla base degli steli. Posiziona il barattolo contenente le talee in ombra parziale o in un luogo luminoso, ma sempre al riparo dalla luce solare diretta. Cambia l'acqua nel contenitore ogni 24 ore per prevenire la muffa e attendi che le radici appaiano, dopodiché le talee saranno pronte per essere piantate.

Un'altra opzione è piantare le talee in vaso o all'aperto, ma prima aiutatele con l'ormone radicante. Potete acquistarlo in qualsiasi vivaio o negozio di fiori specializzato, o ancora meglio, preparare in casa una soluzione radicante ecologica, che è ancora più economica. Le più popolari sono a base di lenticchie, caffè, cannella o soia. Tenete presente che la radicazione in casa è molto semplice, ma richiede diversi giorni, quindi è necessario prepararsi in anticipo. Pertanto, potete immergere le talee preparate nella miscela radicante per mezz'ora e poi piantarle nel substrato di coltura o nel terreno. È sempre meglio usare un vaso con un'aiuola di ortensie. Posizionate il vaso in una zona semi-ombreggiata e mantenete il substrato di coltura umido, ma non inzuppato d'acqua.

In circa tre settimane dovrebbe radicare, il che significa che la piantagione è andata a buon fine. Una volta spuntati i primi germogli, puoi trapiantarla nella sua posizione definitiva.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori