Passata di pomodori con aglio

La passata di pomodori all'aglio è una preparazione invernale piccante e speziata che piacerà agli amanti dei sughi saporiti e saporiti. Questi pomodori sostituiscono facilmente i sughi per la pasta e possono essere usati anche per preparare un delizioso ragù di carne. Un cucchiaio o due aggiungeranno un sapore più ricco al vostro stufato. Questi pomodori possono essere aggiunti a zuppe e borscht. Per questa ricetta, è importante utilizzare pomodori dolci, succosi e sodi. Regola la quantità di zucchero e sale a tuo piacimento.
Ingredienti:
- pomodori – 700 g;
- aglio – 5-6 spicchi;
- sale, zucchero – a piacere;
- aceto 9% - 1 cucchiaio
Come preparare la passata di pomodoro con aglio
Preparate tutti gli ingredienti: per questa preparazione vi serviranno solo dei gustosi pomodori. Lavate e asciugate i pomodori.
Praticare un taglio a croce su ogni pomodoro utilizzando un coltello affilato.
Portate l'acqua a ebollizione sul fornello. Trasferite i pomodori in una pentola o in una ciotola, versateci sopra l'acqua bollente e lasciateli cuocere a vapore per 7-10 minuti. Scolate l'acqua in seguito.
Sbucciate gli spicchi d'aglio, sciacquateli e asciugateli.
Pelare facilmente i pomodori e togliere il picciolo.
Tagliare ogni pomodoro a pezzetti.
Mettere i pomodori e l'aglio in un robot da cucina.
Tritare i pomodori e l'aglio alla massima potenza fino a ottenere un composto liscio.
Trasferisci il pomodoro in una ciotola o in una casseruola. Aggiungi sale e zucchero a piacere. Fai sobbollire per 7-10 minuti, aggiungendo un po' di aceto per sicurezza.
Versate il pomodoro e l'aglio nei barattoli e chiudeteli subito con coperchi sterili.
Disporre i pomodori cotti a testa in giù, coprirli con una coperta e lasciarli riposare per 24 ore. Trascorso questo tempo, conservarli in cantina.
Buon appetito!
