Pomodori in stile polacco per l'inverno

Provate a conservare i deliziosi pomodori in stile polacco per l'inverno usando la nostra ricetta senza sterilizzazione. All'inizio dell'autunno, le casalinghe cercano di conservare più cibo possibile per l'inverno, in modo da avere qualcosa da servire in seguito e qualcosa da sgranocchiare quando hanno fame. In genere, questi antipasti includono cetrioli, lecho, pomodori e cavolo. Per chi ama i sapori aspri, c'è sempre qualcosa che gli piacerà davvero, e la nostra insalata di pomodori è una di queste opzioni.
La ricetta è semplice e senza complicazioni. Il vantaggio è che puoi aggiungere a questa insalata anche pomodori leggermente ammaccati, troppo maturi o che non si adattano alla forma o alle dimensioni di altre conserve. Quando apri questa insalata in inverno, puoi metterla in una ciotola separata e servirla come un'insalata normale, oppure puoi servirla come antipasto o come contorno per la carne. Questa insalata è un ottimo accompagnamento per purè di patate o patate fritte, riso, grano saraceno e qualsiasi altro contorno.
Ingredienti (calcolati per 1 litro):
- pomodori – 600-700 g;
- aneto;
- prezzemolo;
- grani di pepe -4 -5 piselli;
- cipolla – 1 pz.;
- olio vegetale – 1 cucchiaio;
- acqua – 1 l.;
- sale – 1 cucchiaio;
- zucchero – 3 cucchiai;
- aceto – 1,5 cucchiai.
Come preparare i pomodori alla polacca per l'inverno
Prima di iniziare, devi preparare i barattoli. Il modo più semplice per sterilizzarli è nel microonde. Riempi i barattoli a metà con acqua, cuocili nel microonde per 10 minuti e il gioco è fatto.
Per prima cosa, sciacquate accuratamente le verdure sotto l'acqua corrente, poi tagliate i pomodori a spicchi, dividendo ogni pomodoro in 4-6 pezzi. Quindi, tagliate le cipolle a metà anelli e tritate semplicemente le erbe aromatiche.
Mettiamo i grani di pepe sul fondo dei nostri barattoli puliti, poi le cipolle, le erbe aromatiche, i pomodori, alternando tutto.
Poi versate l'olio di semi di girasole.
Ora, in una pentola separata, fate bollire l'acqua, aggiungete sale, zucchero e aceto.
Versate la marinata bollente ottenuta nei barattoli e arrotolateli subito, girateli e avvolgeteli finché non si saranno raffreddati.
Ecco fatto, l'insalata autunnale di pomodori è pronta. Semplice, facile e deliziosa.
