Peperoni in salsa di pomodoro - una ricetta fantastica

Preparativi per l'inverno

passata di pomodoro

Consiglio di preparare i peperoni in salsa di pomodoro per l'inverno: questa ricetta è dolce, deliziosa e aromatica. Questo antipasto di verdure trasformerà una noiosa cotoletta con patate in un magnifico pranzo, e una comune pasta in una deliziosa colazione.

Il tempo di cottura è di 45 minuti. Gli ingredienti indicati in questa ricetta sono sufficienti per preparare 4 barattoli da mezzo litro.

Ingredienti per i peperoni:

  • peperone – 2,5 kg;
  • pomodori – 500 g;
  • zucchero semolato – 150 g;
  • sale da cucina – 20 g;
  • aceto di mele – 25 ml;
  • paprika dolce macinata – 3 cucchiaini

Come cucinare i peperoni in salsa di pomodoro

Per questa preparazione andrà bene qualsiasi colore di peperone dolce. È meglio preparare uno stufato di verdure multicolore, come in questa ricetta, ma non è necessario. Selezionate i peperoni, lasciando solo quelli interi e non danneggiati per la preparazione.

Peperone

Tagliate i baccelli a metà e privateli del picciolo. Quindi sciacquate i peperoni sotto l'acqua corrente per eliminare i semi.

peperone sbucciato

Tagliate le verdure come preferite. Potete usare striscioline sottili, quadrati o fette grandi. Mettete i peperoni affettati in una casseruola dal fondo spesso.

pezzi di peperoni

Frullate i pomodori rossi maturi fino a ottenere una consistenza liscia. Potete filtrare la passata di pomodoro per rimuovere i semi, ma se i semi non vi danno fastidio, non è necessario filtrarla.

pomodori nel frullatore

Versate i pomodori tritati in una casseruola insieme al peperone tritato.

pomodori con peperoni

Aggiungere paprika macinata, zucchero semolato, sale da cucina e un po' di aceto di mele. Mettere la pentola sul fuoco, coprire con un coperchio e portare le verdure a ebollizione a fuoco vivo. Quindi togliere il coperchio, abbassare la fiamma e cuocere per 20 minuti.

aggiungiamo lo zucchero

Mentre i peperoni cuociono, preparate i barattoli. Lavateli con bicarbonato di sodio, sciacquateli con acqua pulita e acqua bollente e fateli asciugare in forno. Versate l'acqua bollente sui coperchi.

prepariamo il barattolo

Togliete la pentola con le verdure bollenti dal fuoco e mettetele subito in barattoli asciutti.

lo spuntino è pronto

Riempire i barattoli da mezzo litro fino alle spalle; la quantità di verdure specificata sarà sufficiente per 4-5 barattoli. Per prima cosa, utilizzare una schiumarola per aggiungere i peperoni (riempirli per circa 2/3), quindi ricoprire con la passata di pomodoro.

riempiamo i barattoli

Avvitare bene il coperchio, capovolgere il contenitore e avvolgerlo in una calda coperta di lana. Dopo 8-10 ore, riporlo in un luogo fresco.

passata di pomodoro

antipasto di peperoni
Commenti all'articolo: 1
  1. Tanya

    Lo sto già cucinando

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori