Ricetta fantastica: peperoncini piccanti con miele per l'inverno
La specialità di oggi sono i peperoncini piccanti sottaceto con miele. La ricetta è semplice, con foto, e il risultato è da leccarsi i baffi. I peperoncini sono dolci e piccanti, molto piccanti.
Questo peperoncino aggiungerà un meraviglioso tocco di varietà agli antipasti, sia sulla tavola delle feste che su quella di tutti i giorni. Si abbina perfettamente a piatti di carne, pollame e selvaggina. Gli antipasti piccanti trovano sempre i loro estimatori. È meglio indossare i guanti quando si maneggia questo peperoncino per evitare di scottarsi le mani a causa del suo sapore piccante. È possibile aggiungere aglio, erbe aromatiche e spezie ai peperoncini. Assicuratevi di fare scorta di almeno un barattolo di peperoncini piccanti per un uso futuro.
Ingredienti:
- peperoncino piccante – 4 pezzi;
- miele – 1 cucchiaio;
- acqua – 350 ml;
- sale – 1 cucchiaino;
- aceto 9% - 1 cucchiaio
Come preparare i peperoncini sottaceto con il miele
Preparate tutto secondo la lista. Lavate il barattolo del peperoncino con bicarbonato di sodio e risciacquatelo abbondantemente. Sterilizzate il barattolo con il metodo che preferite e fate bollire il coperchio in acqua bollente per 10 minuti. Tagliate il peperoncino a metà e privatelo dei semi.
Quindi, fate sobbollire i peperoncini piccanti in acqua bollente per 4-5 minuti. Trascorso questo tempo, togliete la padella dal fuoco.
Trasferisci i peperoni in un barattolo sterile. Quindi prepara la marinata.
Versare l'acqua in una pentola, aggiungere il sale, far bollire per un minuto, aggiungere il miele, far bollire per un altro minuto, versare l'aceto e togliere dal fuoco.
Versate la marinata nel barattolo con i peperoni. Sterilizzate il composto per 15 minuti da quando l'acqua ha raggiunto l'ebollizione.
Chiudere bene il barattolo con un coperchio, capovolgerlo, coprirlo con una coperta e lasciarlo riposare per 24 ore. Dopo un po', trasferire i peperoni in dispensa.
Buon appetito!

Jenia Kondakova
Puoi farlo più facilmente! Invece di mettere i peperoni in un barattolo, mettili in una pentola con salamoia e fai bollire per circa 5 minuti. Poi, quando sono caldi, mettili nei barattoli e chiudili. Ecco fatto! Non serve sterilizzarli.