Un must per l'inverno: il ripieno della torta di mele
Il ripieno per la torta di mele è una preparazione invernale sana e pratica, veloce e facile da preparare, senza bisogno di sterilizzazione. Preparatene un paio di barattoli per preparare facilmente deliziosi dessert quest'inverno. Le torte con questo ripieno sono saporite e si sciolgono in bocca.
Non dovrete perdere tempo a preparare il ripieno: vi basterà stappare le conserve invernali e il gioco è fatto. Delle delizie sostanziose e deliziose per la famiglia creeranno sempre un'atmosfera accogliente in cucina. Per preparare il ripieno, usate delle mele a piacere e un po' di zucchero. Il risultato sarà un ripieno moderatamente dolce, e non dovrete far altro che impastare velocemente l'impasto per qualsiasi torta.
Ingredienti:
- mele – 500 g;
- zucchero – 350 g.
Come preparare il ripieno della torta di mele
Lavate le mele, eliminate torsoli e semi e tagliatele a cubetti di medie dimensioni. Dopo la cottura, le mele manterranno la loro forma e rimarranno praticamente intatte. Il ripieno sarà delizioso.
Coprite le mele con lo zucchero e mescolate, lasciate riposare per un paio d'ore in modo che i cristalli di zucchero si sciolgano e le mele diventino più succose.
Cuocere a fuoco lento il ripieno di mele per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che le mele brucino. Non mescolare frequentemente, altrimenti le mele diventeranno una poltiglia. Durante la cottura, il ripieno diventerà dorato, quasi traslucido e bellissimo. Le mele saranno immerse nello sciroppo di zucchero.
Mettere il ripieno caldo in barattoli puliti e pre-sterilizzati e riempirli fino all'orlo.
Chiudete i barattoli con i coperchi e lasciateli raffreddare, coprendoli con una coperta calda. Conservate il composto in una dispensa buia o in cantina, lontano dalla luce diretta del sole. Conservate il ripieno di mele fino all'inverno. Le deliziose torte sono garantite. Questo ripieno è adatto a qualsiasi impasto: pasta sfoglia, lievito o kefir. Potete cuocere le torte in forno o friggerle in padella. Buon appetito!
