Peperoni sottaceto veloci

È arrivata la stagione dei prodotti in scatola, quando sugli scaffali dei negozi e dei mercati si trovano sempre meno verdure, ma sempre più in barattolo. Vi proponiamo una ricetta semplicissima per preparare velocemente peperoni sottaceto per l'inverno. I peperoni in scatola sono un ottimo antipasto e accompagnano qualsiasi piatto. Molti cuochi conservano più di un tipo di peperone dolce e di lecho, ma questa ricetta non richiede sforzi o spese extra e i peperoni risultano deliziosi, dolci e succosi.
Cosa ti serve per la marinatura:
- peperone dolce - 3 kg;
- grani di pepe - un paio di pezzi.
- sale – 1 cucchiaio;
- zucchero – 1 bicchiere;
- olio di semi di girasole – 1 tazza;
- aceto – 1 bicchiere;
- acqua – 1 litro;
- foglie di alloro – 2-3 pezzi
Come preparare i peperoni sottaceto
Preparare i peperoni è piuttosto semplice. Per prima cosa, prendete i peperoni, lavateli accuratamente sotto l'acqua corrente e privateli dei semi. Potete conservarli interi, ma è più facile tagliarli a fette. Per comodità, tagliateli a fette nel senso della lunghezza e metteteli da parte in una ciotola a parte.
Nel frattempo, in una pentola a parte, iniziamo a preparare la marinata per i peperoni. Versiamo un litro d'acqua, quindi aggiungiamo sale, zucchero, pepe, alloro, aceto e olio.
Mentre la marinata bolle, sterilizzate i barattoli. Il modo più semplice per farlo è nel microonde. Prendete il numero desiderato di barattoli, riempiteli a metà con acqua e metteteli nel microonde per circa dieci minuti.
Quando la marinata bolle, immergetevi un terzo del peperone e lasciate sobbollire per 5 minuti.
Poi lo mettiamo in un barattolo, ci versiamo sopra la marinata e lo chiudiamo.
Procediamo così fino alla fine con tutti i peperoni.
Avvolgete i barattoli sigillati finché non si raffreddano, quindi conservateli in un luogo fresco. I vostri peperoni sottaceto sono pronti per l'inverno. Saranno sempre un'aggiunta gradita alla vostra tavola di Capodanno e sono perfetti anche come antipasto o condimento.
