La marinata per i pomodori dolci è molto gustosa

Decine di varietà di verdure in scatola sono disponibili sugli scaffali dei supermercati, ma non esiste alternativa ai sottaceti fatti in casa. Il sapore dei sottaceti dipende in gran parte dalla qualità delle verdure, dalla loro freschezza e dal grado di maturazione, ma la marinatura è comunque il punto focale. Prova a preparare una marinata per i pomodori usando 1 litro d'acqua e smetterai di usare altre marinate.
I pomodori preparati con questa straordinaria marinata sono semplicemente deliziosi. Moderatamente salati, con un sapore leggermente dolce, sono un'aggiunta meravigliosa a qualsiasi menu quotidiano, un'aggiunta festiva alla tavola e un meraviglioso arricchimento per qualsiasi piatto di carne o verdure sostanziose. Provateli: vi piaceranno sicuramente.
Ingredienti:
- 1 litro di acqua purificata,
- 100 grammi di zucchero finemente cristallino,
- 1 cucchiaio di aceto al 9%,
- 10 grammi di sale da cucina,
- 5 grani di pepe nero,
- 2 foglie di alloro
Come preparare una marinata per i pomodori
Versate la quantità d'acqua indicata in una pentola. Se non avete un filtro, potete usare normale acqua del rubinetto. Mettete la pentola sul fuoco e portate a ebollizione.
Abbassare la fiamma e dopo 1-2 minuti aggiungere sale grosso e zucchero semolato.
Se volete che i pomodori acquisiscano un sapore più raffinato e che lo sciroppo assuma una bella tonalità rosata, aggiungete un pezzo di barbabietola fresca al barattolo. Mescolate la marinata e aggiungete le spezie.
Lasciate sobbollire per 5-6 minuti. Trascorso il tempo di cottura, togliete la pentola dal fuoco e aggiungete l'aceto. Non aggiungete mai aceto alla salamoia bollente per evitare la formazione di schiuma e la successiva evaporazione dei conservanti.
La marinata è pronta. Come potete vedere, è semplice. Mettete i pomodori nei barattoli preparati e completate il procedimento.
I pomodori dal sapore dolce e insolito renderanno il vostro menù più interessante e vario.
