Margherita - che cresce dai semi

Margherite

coltivare margherite dai semiEsploriamo l'argomento delle margherite: la coltivazione dai semi, quando piantarle e come accelerare la fioritura con le piantine. Le margherite si dividono in due tipologie: perenni e annuali. La varietà più comune è la margherita perenne, che cresce fino a 30 cm di altezza. Gli steli fiorali lunghi fino a 30 cm sono numerosi e pubescenti, con fiori fino a 8 cm di diametro. Ne parleremo.
Aspetto, Come piantare le piantine di rose.

 

Crescere dai semi nel terreno

Per coltivare le margherite, puoi seminare i semi. Puoi iniziare a giugno, in un terreno umido e cospargere un po' di terra sopra. La temperatura dovrebbe essere di 20 gradi Celsius e amano la luce. I germogli spunteranno entro una settimana. Le piantine crescono abbastanza rapidamente, quindi dovranno essere trapiantate. Si piantano in piena terra, a 20 cm di distanza l'una dall'altra. Purtroppo, non fioriranno fino alla primavera successiva. Se i fiori vengono lasciati nelle aiuole, possono riprodursi per autosemina; è sufficiente diradare le piantine.

Metodo di semina

piantina

Alcuni giardinieri preferiscono piantare le margherite partendo dalle piantine. Questo metodo garantisce la fioritura l'anno successivo. I semi si seminano a febbraio e il terriccio può essere acquistato in negozio. Le condizioni sono le stesse della semina all'aperto: una temperatura di 20 gradi Celsius (68 gradi Fahrenheit) e luce intensa. Una volta spuntate le piantine, la temperatura dovrebbe essere abbassata a 15 gradi Celsius (59 gradi Fahrenheit).

Il luogo di impianto per le margherite dovrebbe essere un luogo soleggiato. Non sono schizzinose in fatto di terreno. Evitate l'acqua stagnante; non la gradiscono. Le piantine si piantano a maggio. Dovrebbero essere piantate con la zolla. Scavate piccole buche a 20 cm di distanza l'una dall'altra e posizionate le piantine nelle buche utilizzando un attrezzo per il trasbordo. Compattate bene il terreno (non esagerate!) e annaffiate abbondantemente.

Prendersi cura di una margherita

cura delle margherite

Prendersi cura della Margherita è semplice: basta annaffiare, smuovere il terreno intorno alle piante, estirpare le erbacce per prevenire la crescita delle erbacce e concimare. L'irrigazione deve essere regolare a causa del piccolo apparato radicale. Dopo l'annaffiatura, smuovere delicatamente il terreno. Concimare almeno due volte a stagione con un fertilizzante completo. È meglio rimuovere eventuali fiori appassiti. Prospera in pieno sole.

Malattie e parassiti

Questa meravigliosa pianta è raramente colpita da malattie e parassiti. Tuttavia, se notate modelli di crescita insoliti nelle vostre margherite, come steli allungati, infiorescenze più piccole o foglie pallide e raggrinzite, dovreste rimuovere immediatamente le piante in questione e disinfettare l'area di coltivazione. Anche l'oidio può colpire la pianta, che richiede un trattamento con prodotti specifici. Anche i parassiti possono attaccare le piante, come gli acari, che devono essere controllati con insetticidi. Anche i topi possono danneggiare le margherite; controllateli con esche.

Propagazione per divisione del cespuglio

dividendo il cespuglio

Oltre che per seme, le margherite si propagano anche per talea e divisione. La divisione si effettua in estate e all'inizio dell'autunno. Per prima cosa, i cespugli devono essere dissotterrati e divisi in sei sezioni, eliminando eventuali fiori o boccioli. Si tagliano tutte le foglie e si accorciano le radici di 6 cm. Si piantano nel terreno; radicheranno rapidamente. Anche se la divisione non ha radici, non preoccupatevi: ricresceranno. Anche le talee vengono utilizzate contemporaneamente alla divisione. I germogli laterali, comprese le foglie, vengono tagliati con un coltello affilato e piantati nel terreno. Fioriranno solo l'anno successivo. Quando i semi maturano, si raccolgono staccando le infiorescenze, scuotendoli su un giornale, asciugandoli e conservandoli.

Magazzinaggio

Per preparare le margherite all'inverno, è necessario pacciamare la zona con uno spesso strato di materiale che protegga le piante; in questo modo sopravvivranno perfettamente all'inverno e in primavera si risveglieranno e delizieranno di nuovo i vostri occhi con la loro delicata bellezza.

Vedi anche: Pomodoro Raspberry Miracle, recensioni, foto.

coltivare margherite dai semi
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori