Cetrioli e pomodori leggermente salati in busta: 5 minuti e il gioco è fatto

Stiamo preparando cetrioli e pomodori leggermente salati in un sacchetto. Questa ricetta veloce, da preparare in 5 minuti, tornerà utile quando si ha poco tempo o quando arrivano gli ospiti. Questa opzione sarà una vera salvezza. Certo, puoi semplicemente preparare un'insalata di verdure, ma questo antipasto sarà più appetitoso e delizioso. Come puoi immaginare, cinque minuti non saranno sufficienti per salare le verdure, ma dopo almeno mezz'ora puoi provare.
Ingredienti per pomodori e cetrioli:
- pomodori – 200 g;
- cetrioli – 200 g;
- sale – 1 cucchiaino;
- zucchero – 1 cucchiaino;
- erbe per sottaceti – a piacere;
- paprika – 0,3 cucchiaini;
- aglio secco – 0,3 cucchiaini;
- pepe macinato - un pizzico;
- aneto fresco – 3-4 rametti.
Il processo di preparazione di cetrioli e pomodori leggermente salati in un sacchetto
Preparate tutti gli ingredienti necessari. Scegliete verdure saporite, preferibilmente cetrioli piccoli e pomodori di medie dimensioni, leggermente dolci ma sodi. Lavate le verdure.
Tagliate le estremità dei cetrioli su entrambi i lati, tagliate i pomodori a metà e togliete il picciolo.
Preparate un sacchetto di plastica pulito, meglio se con chiusura ermetica. Mettete i pomodori e i cetrioli nel sacchetto.
Aggiungete tutte le spezie: paprika, sale, zucchero, pepe nero macinato e aglio. Se vi piace il piccante, potete aggiungere un po' di peperoncino.
Aggiungere le erbe aromatiche pulite per sottaceti al sacchetto con le verdure: un pezzetto di foglia di rafano, una ciliegia e un ribes, e anche una rosetta di aneto. Tritare finemente i rametti di aneto e metterli nel sacchetto.
Mescolate tutti gli ingredienti in un sacchetto, chiudetelo bene e riponetelo su un ripiano del frigorifero. Dopo mezz'ora, potrete assaggiarlo.
Buon appetito!
