Lamponi frullati con zucchero per l'inverno

Ecco una ricetta semplice con la foto di una vera bomba vitaminica da preparare per la stagione fredda. I lamponi maturi, frullati con lo zucchero per l'inverno, sono un aiuto indispensabile nella lotta contro raffreddore e febbre. È anche una deliziosa delizia da gustare con il tè, con i panini dolci o come ripieno per le torte. È preparato completamente senza trattamento termico.
Questa sana conserva va conservata esclusivamente in frigorifero. Anche se utilizziamo una grande quantità di zucchero semolato, le bacche possono iniziare a fermentare ad alte temperature. Pertanto, si sconsiglia di conservarle in dispensa.
Elenco degli ingredienti:
- lamponi – 1000 g,
- zucchero semolato – 1500 g.
Come fare i lamponi con lo zucchero
Cercate di usare lamponi integri e secchi. Altrimenti, aumentate la quantità di zucchero. Versate i lamponi in una ciotola.
E cospargere con zucchero semolato.
Successivamente, frullate il tutto con un frullatore. Se non è possibile, potete frullare i frutti di bosco in un normale tritacarne e solo dopo aggiungere lo zucchero. Se non vi piacciono i semini piccoli nella marmellata (i lamponi ne contengono molti), potete filtrare i frutti di bosco con un colino. Tuttavia, questo vi farà sprecare molti più lamponi e tempo.
Prepariamo i contenitori per la nostra dolce purea di lamponi. Lavate i vasetti con bicarbonato e asciugateli. Ora riempiteli con il composto salutare, guarnendoli con una generosa manciata di zucchero per creare una barriera contro gli agenti esterni.
Coprire con coperchi di nylon. Conservare in frigorifero, ma fare attenzione a non conservare i lamponi crudi per più di sei mesi.
Per prolungarne la durata, è possibile metterlo nel congelatore, ma non in un contenitore di vetro, bensì, ad esempio, in contenitori per alimenti.
