Crauti veloci in barattolo

I crauti mantengono tutte le loro proprietà benefiche, rendendoli il metodo di preparazione migliore. Questa ricetta è veloce, poiché lo spuntino viene preparato direttamente nel barattolo e può essere consumato entro 24 ore. Viene fermentato senza aceto, quindi risulta non solo gustoso, ma anche sano, il che è particolarmente importante durante la stagione fredda.
È possibile preparare rapidamente una deliziosa insalata di crauti semplicemente aggiungendo cipolle, erbe aromatiche e olio vegetale. Questo piatto si sposa particolarmente bene con le patate.
Questo cavolo è un ottimo antipasto sia per i pasti quotidiani che per quelli delle feste. E, naturalmente, non dimentichiamo la vinaigrette preferita da tutti: è particolarmente deliziosa con il cavolo fatto in casa.
Ingredienti:
- cavolo cappuccio – 1,5 kg,
- carote – 2 pezzi,
- acqua – 1,5 l,
- sale – 2 cucchiai,
- zucchero – 2 cucchiai.
Come preparare i crauti in barattolo
Prepariamo tutti gli ingredienti necessari. Prendiamo una ciotola o una casseruola, versaci un litro e mezzo di acqua potabile pulita, aggiungi sale e zucchero. Mescola l'acqua fino a quando i grani non saranno completamente sciolti. Metti da parte la salamoia per il momento. Togliamo le foglie esterne dalla testa di cavolo. Tagliamo la testa a metà e tritiamola finemente; puoi usare una grattugia.
Lavate le carote sotto l'acqua corrente e sbucciatele. Grattugiatele con una grattugia a fori medi o fini.
Mescolate bene il cavolo e le carote in una ciotola profonda, impastandoli leggermente con le mani.
Prendete un barattolo pulito, riempitelo bene con il cavolo e, se lo desiderate, mettete foglie di alloro e grani di pepe tra gli strati.
Riempire il cavolo con la salamoia quasi fino all'orlo, lasciando 1 cm dal bordo, coprire il collo con una garza e lasciare a temperatura ambiente per un giorno.
Quindi, coprite il cavolo con un coperchio e mettetelo in frigorifero. Servite i crauti come contorno a qualsiasi pasto.
Buon appetito!

Valentina
Questa ricetta è collaudata, ma io faccio bollire l'acqua, la lascio raffreddare, nel frattempo trito il cavolo e le carote, aggiungo foglie di alloro e pimento, riempio bene i barattoli e verso la salamoia calda. Il giorno dopo foro il cavolo con una spatola di legno, copro il barattolo con una garza e ci metto dentro un bicchiere d'acqua. Il terzo giorno mangio e ho un appetito molto piacevole, e vi auguro tutto il meglio.
Valentina
Questa ricetta è collaudata, ma io faccio bollire l'acqua, la lascio raffreddare, nel frattempo trito il cavolo, le carote, aggiungo foglie di alloro, pimento, riempio bene i barattoli e verso la salamoia calda. Il giorno dopo foro il cavolo con una spatola di legno, copro il barattolo con una garza e metto un bicchiere con
Il terzo giorno mangio e ho un appetito molto piacevole, e vi auguro tutto il meglio.