Quando piantare il daikon all'aperto nella regione di Mosca

Daikon

quando piantare un dajkon in piena terra nella regione di MoscaIl daikon può essere coltivato all'aperto sia in primavera che in autunno. Tuttavia, questa pianta è piuttosto sensibile e potrebbe andare a seme con l'allungarsi delle giornate. Pertanto, molti si chiedono quando sia il momento migliore per piantare il daikon all'aperto nella regione di Mosca.

Date di semina

Una risposta definitiva a questa domanda è possibile solo se si conosce la varietà specifica o l'ibrido di daikon. Ad esempio, se le date per la semina del daikon all'aperto nella regione di Mosca si applicano a varietà come "Kharatsge", "Dayakusin" e "Semi-Early White", la semina può iniziare a metà maggio e il primo raccolto può essere effettuato entro la fine di luglio.

Ma, ripeto, il daikon è una pianta capricciosa, e quando lo si semina, vale comunque la pena di informarsi sulle varietà e sugli ibridi, poiché possono fornire indizi su quando piantare il daikon all'aperto nella regione di Mosca. Ad esempio, dalla semina dei semi della varietà "Tokinashi" all'aperto al raccolto del primo raccolto, ci vogliono dai 70 ai 75 giorni. Questa varietà non va a seme, il che significa che non sarà influenzata dalle ore di luce.

Tuttavia, la maggior parte delle varietà di daikon inserite nel registro ufficiale dovrebbero essere piantate non prima della fine di luglio e non oltre agosto, in questo periodo il raccolto, seppur piccolo, è garantito.

La questione di quando piantare il daikon in piena terra varia da varietà a varietà, quindi è necessario studiare attentamente le informazioni riportate sulla confezione dei semi di una determinata varietà.

Come preparare un sito per la semina

Il daikon non è solo esigente riguardo al momento in cui piantarlo all'aperto nella regione di Mosca, ma anche su dove raccoglierlo. Se si sceglie la posizione sbagliata per questa pianta e si piantano i semi nel terreno sbagliato, il raccolto potrebbe essere scarso o addirittura inesistente.

Il daikon predilige terreni molto leggeri e, poiché le sue radici scendono in profondità durante la crescita, il terreno deve essere profondo e necessariamente sciolto, in modo che le radici della pianta possano respirare anche a grande profondità.

quando piantare il dajkon in piena terra nella regione di Mosca

La principale garanzia che il daikon produrrà un raccolto abbondante è l'attuazione di pratiche agricole quali:

  • Allentare il terreno;
  • Scavare il terreno;
  • Aggiungere materia organica, compost e letame di pollo.

Come prendersi cura del daikon

Il daikon è facile da curare, ma lo stesso non si può dire del momento giusto per piantarlo in piena terra nella regione di Mosca e della scelta del luogo in cui farlo.

Nella stagione calda, la pianta richiederà annaffiature poco frequenti ma abbondanti, poiché il terreno intorno al daikon non dovrebbe asciugarsi, poiché ciò potrebbe far indurire i frutti. Si possono anche effettuare delle docce fresche, ma l'acqua stagnante influirà negativamente sulla qualità dei frutti.

Consigliamo: Quando piantare il ravanello nero nel 2016.

Se non avete distribuito tutti i fertilizzanti necessari al terreno prima di piantare i semi, il daikon richiederà ulteriore concimazione durante la stagione di crescita. È meglio farlo durante la primissima fase di crescita, quando si sono formate le prime foglie. Una soluzione di nitrato di ammonio è adatta a questo scopo.

Se il daikon cresce sano, non sono necessarie altre cure specifiche.

daikon4

La cosa più importante nella coltivazione del daikon è scegliere il momento giusto per piantarlo all'aperto nella regione di Mosca e preparare il sito di impianto. Seguendo questi due passaggi, la coltivazione sarà senza problemi e il raccolto sarà una delizia.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori