Ricetta autentica coreana del cavolfiore - Preparane di più
Ecco una ricetta originale e autentica per un delizioso antipasto di cavolfiore che piacerà a tutti. Tutti sono abituati all'idea che il cavolfiore coreano possa essere preparato solo con barbabietole o carote.
Ma il cavolfiore alla coreana è una soluzione inaspettata e assolutamente geniale. Il risultato è incredibilmente tenero, piccante e delizioso, con un retrogusto molto gradevole. Anche se non siete amanti del cavolfiore, provare questo antipasto vi rivelerà un lato completamente nuovo di questo ortaggio. Assicuratevi di conservare qualche barattolo di questo meraviglioso antipasto per l'inverno. La vostra famiglia e i vostri ospiti apprezzeranno davvero i vostri sforzi.
Ingredienti:
- cavolfiore – 1 kg;
- acqua – 1 litro;
- carote – 2 pezzi;
- aglio - 3 spicchi;
- sale - 1,5 cucchiai;
- zucchero – 4 cucchiai;
- olio vegetale – 30 ml;
- aceto al 9% – 50 ml;
- Condimento coreano per verdure – 1 confezione;
- pepe nero macinato.
Come cucinare il cavolfiore in stile coreano per l'inverno
Lavate il cavolfiore e dividetelo in cimette. Eliminate quelle danneggiate o scolorite, poiché non sono adatte alla conservazione sottaceto.
Successivamente, fate bollire il cavolfiore per due o tre minuti, quindi passatelo sotto l'acqua fredda in modo che rimanga tenero e morbido.
Ora è il momento di preparare la salamoia: aggiungete sale da cucina, zucchero e olio all'acqua, quindi aggiungete l'aceto dopo che bolle. Lasciate riposare la salamoia leggermente raffreddata sul cavolfiore lessato per 15 minuti. Nel frattempo, sbucciate e tritate l'aglio. Aggiungetelo al cavolfiore.
Aggiungete spezie coreane a piacere. Se non ne avete a disposizione, potete usare il coriandolo in polvere. Sbucciate le carote e grattugiatele con una grattugia coreana per carote.
Lo mandiamo a marinare con il cavolo per 30 minuti.
Riempire i barattoli lavati con il cavolfiore e le carote e versare sopra la salamoia.
Dopo l'ebollizione, mettiamo i barattoli a sterilizzare per 20 minuti.
Non resta che arrotolare i barattoli con i coperchi e riporli.
Buon appetito.
