Delizioso cavolo georgiano per l'inverno

Preparativi per l'inverno

Se amate gli antipasti saporiti e deliziosi, adorerete sicuramente il cavolo cappuccio in stile georgiano per l'inverno. È veloce e facile da preparare e avrete sempre a portata di mano questo antipasto perfetto, perfetto per qualsiasi pasto: carne, pesce, porridge, patate e altro ancora.

L'antipasto è leggermente dolce, con la giusta dose di acidità e molto gustoso. Tutti gli ingredienti sono perfetti. È possibile marinare il cavolo in questo modo, non solo per l'inverno, ma anche così com'è; si conserva in frigorifero per un bel po' di tempo.

Per questa ricetta con foto passo passo, le barbabietole devono essere dolci e dal colore intenso, in modo da colorare bene il cavolo.

Ingredienti:

  • cavolo cappuccio – 500 g;
  • barbabietola – 1 pz.;
  • aglio – 3 spicchi;
  • acqua – 0,5 l;
  • olio vegetale – ¼ di tazza;
  • aceto di mele – 0,5 tazze;
  • sale – 1 cucchiaio;
  • zucchero – 0,5 tazze.

 

 

Come cucinare il cavolo in stile georgiano

Preparare gli ingredienti come indicato. Mettere immediatamente la pentola sul fuoco e aggiungere acqua, olio, sale e zucchero. Lasciare sobbollire la marinata per un paio di minuti, quindi aggiungere l'aceto e portare a ebollizione. Mentre la marinata cuoce, rimuovere le foglie esterne del cavolo e tagliarlo a pezzetti.

tritare il cavolo

Sbucciate e sciacquate le barbabietole, quindi tagliatele a pezzi casuali.

tagliare le barbabietole

Preparate il barattolo lavandolo e sterilizzandolo con il metodo che preferite. Riempitelo con cavolo e barbabietole, alternando gli strati. Distribuite il cavolo con l'aglio tritato.

riempire il barattolo con le verdure

Versare la marinata bollente sul cavolo e sulle barbabietole, quindi sterilizzare il composto per 15 minuti dal momento in cui bolle.

versare la marinata

Dopo un po', chiudete bene il barattolo con un coperchio sterile, capovolgetelo, avvolgetelo in una coperta e lasciatelo riposare per 24 ore. Conservate il cavolo in cantina o in dispensa.

Il cavolo georgiano è pronto

Buon appetito!

Cavolo sottaceto in stile georgiano

cavolo georgiano
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori