Come fermentare il cavolo cappuccio per renderlo croccante

Le possibilità di acquistare crauti di qualità al mercato o in un negozio sono praticamente nulle. Il problema è che i venditori sono semplicemente interessati a fare soldi, e fermentare il cavolo in modo naturale, senza aggiunta di acido acetico, non è redditizio e richiede troppo tempo. Ma nessun problema. Puoi prenderti il tempo di preparare tu stesso degli ottimi cavoli sottaceto.
Questa ricetta vi spiegherà come fermentare il cavolo cappuccio in barattolo per l'inverno, in modo che sia incredibilmente croccante, succoso e incredibilmente sano.
In effetti, i benefici per la salute dei crauti sono infiniti. Contengono un'enorme quantità di vitamina C e una serie di altri benefici per la salute. Questo cavolo croccante è un ottimo modo per aggiungere varietà alla vostra dieta e persino sorprendere i vostri ospiti.
I crauti possono essere consumati al naturale o in insalata, conditi con olio di semi di girasole aromatico e guarnita con una piccola cipolla tritata. È un antipasto delizioso e incredibilmente sano, proprio come lo preparavano le nostre nonne.
Elenco degli ingredienti:
- 1000 g di cavolo cappuccio bianco,
- 100 g di carote (sbucciate),
- 1,5 cucchiai di sale da cucina.
Come preparare i crauti
Eliminate le foglie rovinate dal cavolo cappuccio. Lavatelo e tritatelo finemente.
Sbucciate, lavate e tagliate a listarelle le carote, proprio come avete fatto con il cavolo. Unite le verdure in una ciotola e aggiungete il sale da cucina.
Quindi, mescolate bene il tutto con le mani. Premete leggermente le verdure per far uscire i succhi.
Dopodiché, coprite il tutto con un piatto e metteteci sopra un peso, come un barattolo d'acqua. Lasciate il cavolo sotto la pressa per due o tre giorni a temperatura ambiente. Punzecchiate periodicamente il cavolo con un cucchiaio per far uscire l'eventuale gas accumulato.
Dopo due o tre giorni, comprimere bene il cavolo con il succo estratto in un contenitore di vetro e sterilizzare per 10 minuti dopo la bollitura.
Quindi, chiudete i barattoli con coperchi puliti e teneteli capovolti per 24 ore. Conservate in un luogo fresco.
Buon appetito.

Galina
Nessuno fermenta in un contenitore così piccolo. Di solito un barattolo da 3 litri o un secchio smaltato. E bisogna aspettare una settimana.
Giusto
Giusto
Tatiana
Lo conservi da una settimana? Non diventa acido?
Olga
Innanzitutto, non schiacciare mai insieme cavolo e carote: mescolando il cavolo con il succo di carota, il risultato è antiestetico.
In secondo luogo, per ogni dieci chilogrammi di cavolo, usate duecento grammi di sale, non di più. La quantità di cucchiai varia, quindi è meglio pesarli. In alternativa, per ogni dieci chilogrammi, usate un bicchiere di sale sfaccettato, con l'orlo fino all'orlo.
Terzo, perché sterilizzare il cavolo? Se fermentato correttamente, può essere conservato fino all'estate. L'importante è che la temperatura di conservazione sia costante.
Quando impari a pensare e ad analizzare quando scrivi ricette. Oppure lasciali imprecare e lamentarsi, purché più persone scrivano e le valutazioni siano più alte.
03091941s@gmail.com
Grazie per il consiglio sul sale. Potresti dirmi quante carote mi servono per 10 kg e quali spezie usare? Per favore!
Elena
Ad esempio, aggiungo abbastanza sale da renderlo leggermente percettibile, ad esempio un po' più salato di un'insalata. Carote, a piacere...
Evgenij
Capisco che l'autrice sterilizzi tutte le sue preparazioni, senza distinguere tra inscatolamento, marinatura e fermentazione. Ma due giorni non sono sufficienti per la fermentazione. E le temperature ambiente variano. Se il cavolo fermenta a 18 gradi Celsius, più o meno, per 4-5 giorni, e poi viene conservato in cantina a 4-6 gradi Celsius, non è necessaria alcuna sterilizzazione. Per evitare che i crauti diventino acidi, servono 200-220 grammi di sale per 10 kg di cavolo. Quindi, se le condizioni di temperatura sono rispettate, si ha la garanzia di ottenere un cavolo delizioso. E niente macinatura, solo mescolamento.
Vincitore
E serve sale non iodato, altrimenti il cavolo bollirà.