Zucchine alla coreana: la ricetta più deliziosa per l'inverno
I sottaceti coreani sono molto popolari, ma non sono economici. Quindi, puoi preparare i tuoi spuntini nella tua cucina. Ad esempio, le zucchine alla coreana non saranno inferiori a quelle comprate al supermercato, ma avrete la certezza della loro naturalezza e sicurezza al 100%. Vi propongo la ricetta invernale più deliziosa; grazie alle foto passo passo, potrete facilmente prepararne un paio di vasetti. Durante la preparazione, utilizzeremo spezie speciali per carote coreane, che si possono acquistare al supermercato. Questo rivelerà un lato completamente nuovo del sapore delle zucchine e il risultato sarà sicuramente positivo.
Ingredienti:
- zucchine (sbucciate) – 3000 g;
- carote – 500 g;
- cipolla bianca – 500 g;
- aglio – 30 spicchi;
- aceto – 200 ml;
- olio vegetale inodore – 200 ml;
- sale da cucina – 2 cucchiai;
- zucchero semolato – 200 g;
- spezie per carote coreane – 20 g.
Come cucinare le zucchine in stile coreano per l'inverno
Scegliete zucchine giovani, ma non troppo piccole. Sbucciatele, privatele dei semi e grattugiatele con una grattugia normale. Se disponibile, potete usare anche una grattugia coreana per carote.
Facciamo lo stesso con le carote.
Tritare la cipolla e l'aglio come mostrato nella foto.
Ora prepariamo la marinata: in un contenitore mescoliamo zucchero, sale, spezie per carote coreane, olio vegetale raffinato e aceto e mescoliamo bene.
Quindi versate la marinata sulle verdure, mescolate bene e lasciate marinare per tre ore.
Successivamente, versate le verdure marinate in un contenitore pulito e sterilizzate per 15 minuti (se i barattoli sono più grandi di mezzo litro, aumentate leggermente il tempo di sterilizzazione).
Li chiudiamo con i coperchi al vapore e li lasciamo raffreddare capovolti.
Per garantire una migliore tenuta, avvolgete la conserva in un asciugamano spesso o in una coperta. Conservate queste zucchine in stile coreano in una dispensa fresca e buia o in cantina.

E che tipo di aceto?
Raisa
Niente aceto, tanto aglio e spezie.
Inga
L'aceto viene utilizzato come conservante, probabilmente al 9%.