Le zucchine, come i funghi porcini, sono una ricetta fantastica.

Le zucchine possono essere utilizzate per preparare tantissime deliziose e interessanti prelibatezze invernali. Sono sempre abbondanti ed economiche, ma il loro sapore varia a seconda degli altri ingredienti. Questa è una ricetta semplice per deliziose zucchine in scatola, simili ai funghi porcini, una ricetta invernale da leccarsi i baffi. Anche se questo tipo di snack richiede la sterilizzazione, è abbastanza facile da preparare, se lo si desidera. E vogliamo sempre accontentare la nostra famiglia o i nostri cari ospiti.
Resa dello snack finito = quattro barattoli da 0,9 l.
Ingredienti per le zucchine:
- zucchine – 3 kg;
- carota - 1 pz.;
- verdure verdi - 1 mazzo;
- aglio – 1 testa;
- sale da cucina - 2 cucchiai;
- rahar-sabbia - 150 g;
- olio vegetale - 1,5 tazze;
- aceto - 200 ml;
- pepe nero (macinato) - 1 cucchiaino
Cucinare le zucchine come i funghi al latte
Lavate le zucchine e tagliatele a striscioline di medie dimensioni. Per questa preparazione, è meglio scegliere zucchine giovani con la buccia sottile. Non è necessario sbucciarle; basta eliminare i gambi e le estremità.
Sbucciate le carote e tagliatele a cubetti di medie dimensioni. Quando preparate questo antipasto, è importante non tritare le verdure troppo finemente.
Tritate le erbe aromatiche. Mescolate tutti gli ingredienti tritati in una ciotola.
Aggiungere l'aglio tritato, due cucchiai di sale da cucina, 150 g di zucchero, pepe macinato, un bicchiere e mezzo di olio di semi di girasole e 200 ml di aceto da cucina.
Mescolate bene l'antipasto e lasciatelo riposare per circa tre ore, in modo che le verdure siano sufficientemente sature di spezie e rilascino il liquido.
Dopodiché distribuiamo le verdure con il succo nei barattoli.
Sterilizzare in una pentola con il fondo foderato per 20 minuti e arrotolare i coperchi.
Buon appetito.
