Peperoni fritti con aglio per l'inverno senza sterilizzazione

Questo è un semplice antipasto a base di peperoni dolci, che potete gustare subito o anche preparare in barattolo. I peperoni arrostiti sono piccanti e hanno la giusta piccantezza per l'inverno. Grazie alla ricetta fotografica, potete preparare facilmente i peperoni al burro all'aglio.Questo antipasto è perfetto da servire anche agli ospiti speciali quando non si ha molto tempo per preparare altri piatti. Inoltre, i peperoni arrostiti e dorati hanno un aspetto gradevole e presentabile. A proposito, non è necessaria la sterilizzazione.
Ingredienti (resa dello snack salato pronto = 1 l):
- peperone dolce – 1000 g
- aceto da tavola – 1 cucchiaio.
- aglio - 2 spicchi
- olio vegetale - a occhio, per friggere
- zucchero semolato – 3 cucchiai.
- sale da cucina – 1 cucchiaino
- acqua
Come cucinare i peperoni fritti con l'aglio per l'inverno
Lavate i peperoni e privateli con cura del torsolo. Potete lasciarli interi invece di tagliarli.
Sbucciate l'aglio, lavatelo e schiacciatelo con un coltello o uno spremiaglio. Mettete l'aglio schiacciato, un cucchiaino di sale, due cucchiai di zucchero e un goccio di aceto in un contenitore sterile. Se lo desiderate, potete aggiungere anche del peperoncino in fiocchi tritato finemente.
Ora dovete friggere i peperoni in olio vegetale. Fatelo in una padella calda finché le verdure non avranno formato una bella crosticina dorata.
Riempi il barattolo con i peperoni preparati. Riempi il più possibile, ma non fino all'orlo, solo fino alla piega del barattolo. Riempi il resto del barattolo con acqua bollente.
Non è necessario sterilizzare i peperoni, poiché si conservano bene anche in casa. Il passaggio finale consiste nel chiudere i barattoli con gli appositi coperchi e lasciarli raffreddare.
Dopodiché lo mettiamo in un luogo buio e in inverno possiamo gustare questa deliziosa preparazione fatta in casa.
