Prugna piccante incredibilmente deliziosa con cannella per l'inverno
Le prugne speziate alla cannella sono un'ottima delizia invernale che accontenterà tutti i più golosi. Le prugne speziate sono un vero dessert, perché sono dolci e aromatiche. Aprite un barattolo in inverno e assaporate il sapore delle prugne e apprezzate la marinata piccante. Ecco una ricetta semplice e deliziosa, con foto.
Questa ricetta prevede l'uso di prugne blu, preferibilmente prugne ungheresi o Ugorka, poiché hanno un sapore e un colore particolari.
Semplice da preparare, questa insolita preparazione occuperà un posto d'onore sulla vostra dispensa. Sia gli adulti che i bambini apprezzeranno il sapore di queste prugne: una deliziosa delizia per tutta la famiglia.
Ingredienti:
- prugne blu – 500 g;
- acqua – 500 g;
- cannella in polvere – 1/3 cucchiaino;
- zucchero – 150 g;
- Garofani – 2-3 boccioli.
Come preparare le prugne speziate con la cannella
Sterilizzate i barattoli di vetro in anticipo con il metodo che preferite. Potete farlo a vapore, nel microonde o nel forno, a seconda di ciò che vi è più comodo e familiare.
Disporre le prugne blu lavate in un contenitore preparato e riempirlo fino all'orlo, riempiendo più spazio possibile.
Fate bollire l'acqua e versatela sulle prugne nel barattolo, lasciate riposare coperto per 15 minuti, finché le bacche non rilasciano il succo.
Scolate il liquido. È già colorato dalle prugne e ha un colore brillante.
Portare la marinata a ebollizione, aggiungere lo zucchero per ottenere uno sciroppo dolce.
Aggiungete alla marinata spezie come cannella e chiodi di garofano. I condimenti marineranno le prugne e conferiranno loro un sapore aspro.
Mescolate, fate sobbollire per 2-3 minuti e il condimento è pronto. Il profumo è delizioso.
Versare la marinata piccante sulle prugne.
Arrotolate le prugne e il gioco è fatto. Conservate la confettura in un luogo fresco e buio: sarà il dessert perfetto per questo inverno. Buon appetito!
