Arabis: piantagione e cura in piena terra

Arabis

Piantagione e cura dell'ArabisSe siete interessati al crescione delle rocce, alla sua coltivazione e alla sua cura in piena terra, possiamo dirvelo subito: siete sulla strada giusta. Questa meravigliosa pianta non vi causerà alcun problema e arricchirà notevolmente il vostro giardino. Si sposa magnificamente con le primule, si sposa bene con le campanule e ha un aspetto meraviglioso con la bugola.
Aspetto, Quando seminare le piantine di pomodoro nel 2016 secondo il calendario lunare.

Approdo

Piantare il crescione delle rocce è facile: scegli un luogo soleggiato, usa un terreno ben drenato (preferisce un misto di torba e sabbia) e semina i semi ad aprile. Copri con un telo di plastica e rimuovilo non appena vedi i germogli. I germogli giovani richiedono annaffiature ogni cinque giorni, mentre quelli maturi molto meno frequentemente. Annaffia solo settimanalmente in caso di siccità.

Una volta che i giovani germogli saranno cresciuti un po', trapiantateli nella posizione desiderata. Essendo una pianta perenne, decorerà il vostro giardino a lungo. Fate attenzione quando scegliete il sito: dovrebbe essere aperto, con cespugli o alberi vicini che non facciano ombra, e l'arabesco vi delizierà con la sua bellezza.

Cura

Come accennato, non dovrete preoccuparvi di annaffiare troppo; la manutenzione è minima: basta diserbare e dissodare occasionalmente il terreno. All'inizio della stagione, aggiungete qualche minerale all'irrigazione, che sarà sufficiente per tutta la stagione.
Una volta che l'Arabis avrà terminato la fioritura, potrete tagliarla quasi fino alla radice, lasciando non più di 5 centimetri, e supererà perfettamente l'inverno.

Varietà popolari

Foto di Arabis alpina

Tra le varietà preferite dai giardinieri ci sono la caucasica, l'alpina e la Ferdinanda. L'Arabis alpina è la prima a fiorire, con i suoi fiori profumati e bellissimi già a fine aprile. Segue la Coburg Arabis 'Variegata', che delizia con la sua rigogliosa fioritura e vanta foglie insolite che adornano i cespugli. Dopo la Ferdinanda, inizia la fioritura dell'Arabis caucasica, che raggiunge il suo apice a giugno. Vanta anche un fogliame insolitamente bello.

I vantaggi dell'Arabis non risiedono solo nella facilità di coltivazione e cura, ma anche nella sua fioritura rigogliosa, abbondante e profumata, che impreziosirà il vostro orto. Piantandola una sola volta, o meglio ancora, diverse varietà, potrete godervi i vostri animali verdi per molti anni a venire.
Date un'occhiata a questo, è interessante per i residenti estivi più impegnati: growwise-it.techinfus.com.

Piantagione e cura dell'Arabis
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori